Dopo l'esaltante vittoria nel derby, torna sul parquet la Valentino Basket, che nella sesta giornata di ritorno farà visita al fanalino di coda Barletta. I biancorossi di coach Degni non sono ultimi per caso, infatti sono reduci da un record negativo di 15 sconfitte consecutive, con l'ultima (e unica) vittoria risalente adirittura al mese di ottobre, contro Santeramo.
I barlettani, che detengono il peggior attacco del campionato con soli 932 punti all'attivo, vedono il loro miglior realizzatore nella guardia Balducci, che viaggia con una media di 15 punti a partita. Gli fanno seguito gli esterni Miolla (8.8 pt a partita) e Vitobello (6.4 pt a partita). Sotto le plance troviamo Marinacci con 7.6 punti a partita.
Per i ragazzi di coach Compagnone, reduci da quattro vittorie di fila, vincere in quel di Barletta sarebbe un'occasione importantissima per allungare ulteriormente la striscia positiva,e continuare la scalata verso le zone alte della classifica. Infatti i valentianiani sono a +2 sulla zona play-out, ed ora a soli quattro punti dal quarto posto occupato da Adria Bari e Vieste.
All'andata la VBC si impose con il punteggio di 74-49, in un match che durò un solo quarto.
L'appuntamento è a domenica 1 marzo, con palla a due previste per le 18:30. Dirigeranno il match i signori Porcelli di Corato (BA) e Todisco di Putignano (BA).
Vito Girolamo- Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta
Nessun commento:
Posta un commento