venerdì 27 febbraio 2015

Stone Five, sconfitta con onore contro la capolista New Team Noci



Le martinesi passano momentaneamente in vantaggio con Laneve, ma poi le nocesi ribaltano con Corriero (2) e Sportelli.

Lo Stone Five esce sconfitta nella sua partita interna contro la capolista New Team Noci per 3-1, al termine di una partita equilibrata e in bilico fino alla fine. Mister Abbracciavento ha tutto il gruppo a disposizione per questa sfida. I primi minuti sono caratterizzati da una fase di studio fino al quinto quando Orlando ci prova da fuori, palla a lato. Lafortezza recupera palla a centrocampo e si trova a tu per tu con Addabbo, il portiere le dice di no. Laneve ci prova con un tiro dalla metà campo, palla che va vicino alla porta. Tutino ci prova dalla fascia di destra, il suo tiro termina fuori. Poco dopo ci prova Corriero con la punta, la palla sfiora il palo. Al ventitreesimo lo Stone Five passa: errore di Lafortezza nella battuta del fallo laterale prendendo in controtempo Di Giorgio, Laneve ci crede e va a segnare a porta vuota. Orlando serve Stante che calcia al volo mancando di poco la porta. Nel finale di primo tempo ci prova Vania Sportelli per le ospiti, la palla termina a lato.


In avvio di ripresa la New Team perviene al pareggio: Corriero difende palla, riesce a girarsi e batte Addabbo, il tutto avviene al trentaquattresimo. Poco dopo e ancora Corriero a sfiorare il raddoppio. Lafortezza ha una grossa chance per ribaltare la partita, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al trentanovesimo la New Team ribalta il punteggio: Gigante sulla fascia trova Corriero in area e mette a segno la sua doppietta personale. La squadra martinese ha una grossa occasione per pareggiare: Ruggieri riceve palla e calcia in porta, trovando l'opposizione di Digiorgio; sul proseguo dell'azione arriva Orlando e il suo tiro viene deviato dal difensore che si rifugia in angolo. Corriero ha la possibilità di realizzare la tripletta, ma il suo tiro viene respinto da Addabbo. Al cinquantinesimo le ospiti segnano la terza marcatura: tocco sospetto di Vania Sportelli con il braccio nell'intercettare il rilancio di Carrieri e a tu per tu con Addabbo non sbaglia. Carrieri prova con un tiro al volo, il suo tiro viene respinto da Digiorgio che la manda in angolo. Addabbo nega due volte il tentativo ospite di segnare la quarta marcatura prima su Losavio e poi su Tinelli. Nel finale Gigante, su azione d'angolo colpisce la traversa. La formazione martinese esce sconfitta, ma solo dopo aver mostrato una grande forza di carattere e voglia di fare bene contro la capolista, messa in grossa difficoltà per gran parte del match. Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Cittrà di Taranto.

STONE FIVE MARTINA-NEW TEAM NOCI 1-3 (1-0 PT)
STONE FIVE MARTINA: Addabbo,Felice,Eletti,Laneve,Stante,Iurlaro,Di Gioia,Orlando,Fumarola,Ruggieri,Carrieri. All. Abbracciavento.
NEW TEAM NOCI: Di Giorgio,Pedde,Miccolis,Lafortezza,Tutino,Tinelli,Losavio,Sportelli Viviana,Gigante,Corriero,Sportelli Vania,Mastronardi. All. Romanazzi.
ARBITRO: Sergio Spaliero di Bari.
MARCATORI: 23°Laneve, 34°,39°Corriero,53°Sportelli Vania.
ALTRI RISULTATI Dona Style-Città di Taranto 0-3 Atletic Taranto-Martina/Monopoli 1-3 Conversano-Sirio 0-3
CLASSIFICA New Team Noci 36 Martina/Monopoli 30 Città di Taranto 19 Sirio 18 Stone Five Martina 16 Saint Joseph Copertino 11 Atletic Taranto 10 Dona Style 10 Conversano 3

Nessun commento:

Posta un commento