venerdì 27 febbraio 2015

ITALCAVE IN SEMIFINALE



IL REAL STATTE BATTE 4-3 IL SALANDRA E AVANZA IN COPPA ITALIA
SABATO ALLE 10:30 LA GARA PER ACCEDERE ALLA FINALE DI DOMENICA

Passa l’Italcave Real Statte, con qualche sofferenza di troppo, ma meritatamente. Le rossoblù di Tony Marzella si mpongono col punteggio di 4-3. Dai due volti la gara: nel primo tempo ioniche brave a trovare la via del gol fino al 3-0. Nella ripresa un calo che, però, non modifica il verdetto. L’Italcave va in semifinale al Pala Giovanni Paolo II.



IL MATCH Marzella decide di utilizzare il quintetto più utilizzato nelle ultime settimane di campionato con Margarito, Sanchez, Dalla Villa, Nicoletti e Azevedo. Risponde il Slandra con Di Biase, Gutierrez, Sangiovanni, Campanile e Quarta. Partita abbastanza chiusa nelle prime battute di gioco con l’Italcave che per 2 volte va vicino alla rete con Sanchez, imprecisa sotto porta. Una pecca che viene risolta dopo pochi minuti quando a cavallo tra il settimo e l’ottavo la capocannoniera del campionato mette a segno la doppietta che apre la partita in favore delle rossoblù. Poi la stessa Sanchez a 4 minuti dalla fine del primo tempo orchestra un contropiede da metà campo fino al limite dell’area con Dalla Villa che scarica di esterno sotto l’incrocio. Il gol del 3-0 tranquillizza le rossoblù che, però, a due minuti dall’intervallo regalano un rigore: fallo di Pedace su Sangiovanni con Masero che spiazza dal dischetto Margarito. Nella ripresa l’Italcave cerca la via del gol ma Di Biase chiude, nell’ordine, su Sanchez, Nicoletti e Azevedo. La partita però si riapre al quinto quando Gutierrez ha spazio per controllare e giungere al limite dell’area, Margarito non può nulla. Ma le occasioni per le ioniche tornano ad essere tante. Al nono Sanchez arriva tutta sola davanti a Di Biase che fa il miracolo deviando in corner con la punta del piede. Match in equilibrio e Quarta entra in campo come portiere di movimento. Margarito risolve su Gutierrez, risponde lo statte con Dalla Villa e Azevedo che dalla distanza, a porta vuota, non trovano lo specchio. Ma il finale è incandescente con il Salandra che rischia il portiere di movimento. L’occasione per il pari la ha Gutierrez, Margarito chiude. Poi dalla distanza, a porta vuota, Dalla Villa e Azevedo non trovano lo specchio. Quest’ultima, però, su assist di Nicoletti segna la rete della sicurezza. A nulla serve la rete di Gutierrez che fissa il finale sul 4-3. Italcave in semifinale.


MARZELLA: ‘PRIMO TEMPO OK. DA CORREGGERE IL CALO NELLA RIPRESA’
Tony Marzella contento e riflessivo. Non si nasconde il tecnico stattese che, comunque, sottolinea come il successo sia “meritato per il numero di occasioni create nell’arco della partita. Sicuramente abbiamo approcciato bene la gara e andare avanti per 3-0 non è assolutamente un aspetto da dimenticare, anzi. Bene fino al rigore del 3-1 che ci ha un po frenato. Pensavamo, probabilmente, di avere la partita in pugno. Però alla fine siamo riusciti a condurla in porto. Va bene così, dobbiamo migliorare dal punto di vista della testa e sono certo che alla semifinale avremo la giusta mentalità per tutto l’arco della gara”.

NICOLETTI: ‘POCO BRILLANTI MA VINCENTI’
Vincere e tornare in semifinale. Obiettivo centrato per l’Italcave Real Statte e per Susy Nicoletti. La numero 10 rossoblù analizza così la gara. “Abbiamo iniziato bene poi qualcosa è mancato. Non siamo stati magari brillanti per tutto il mtch ma siamo riuscite a conquistare il passaggio del turno. Era quello che volevamo e la vittoria è stata meritata per il numero di occasioni create. Ora riposiamoci e pensiamo alla gara di sabato”.

SANCHEZ: ‘CI SIAMO. MIGLIOREREMO ANCHE NELLA TESTA’
Gioa Italcave, gioia Sanchez alla prima in coppa col Real Statte. La capocannoniera del campionato segna la doppietta d’apertura della gara. Quella che, in soldoni, decide la gara in favore delle rossoblù. “Siamo felici per il passaggio in semifinale, abbiamo giocato una buona partita e un primo tempo da Italcave Real Statte. Forse siamo calati nella seconda frazione di gioco ma miglioreremo. Arriviamo in semifinale e, in questa 3 giorni, possiamo crescere. Lo faremo consapevoli del nostro valore da poter dimostrare in questa competizione”.

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3 (primo tempo 3-1)
 MARCATRICI: pt 7’ 42’’ Sanchez, 8’ 14’’ Sanchez, 16' 09'' Dalla Villa, 17’ 29’’ Masero rig.; st 4’ 51’’ Gutierrez, 18' 36'' Azevedo, 19' 53'' Gutierrez
ITALCAVE REAL STATTE:
Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All Marzella
ITA SALANDRA: Di Biase, Gutierrez, F. Bianco, Campanile, Quarta, Masero, Viscuso, Sangiovanni, M. Bianco. All. Monopoli (squalificato)
ARBITRI: Viviana Pennese (Vasto), Daniela Novelli (Campobasso) CRONO: Massimo Tiberio (Teramo)
 AMMONITE: Dalla Villa, Gutierrez


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

C) ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3
D) KICK OFF-SALINIS ore 16
A) ISOLOTTO-L'ACQUEDOTTO ore 18
B) LAZIO-MONTESILVANO ore 20

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) VINCENTE C-VINCENTE D ore 10.30
E) VINCENTE A-VINCENTE B ore 15

FINALE – DOMENICA 1° MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 16.30

ALBO D’ORO COPPA ITALIA FEMMINILE
2000-01 Acli Lazio, 2001-02 Non disputata, 2002-03 As Roma 2000, 2003-04 Sc Due Ponti Roma, 2004-05 Sc Due Ponti Roma, 2005-06 Virtus Roma, 2006-07 Imolese  Giovanile, 2007-08 Real Statte, 2008-09 Real Statte, 2009-10 Sporting Torrino, 2010-11 Real Statte, 2011-12 Kick Off Milano, 2012-13 Sinnai, 2013-14 Lazio




L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Nessun commento:

Posta un commento