Suarez, Corso, Meazza, Ronaldo, Rummenigge, Mazzola, Matthaus. E via discorrendo. La lista dei campioni che hanno vestito la maglia dell'Inter è lunghissima. Per questo quando Erick Thohir sbarcava a Milano, sembrava veramente un ET, come da iniziali del suo nome.
Sì, perchè interrogato su quale fosse il suo giocatore preferito in tutta la storia dell'Inter, Thohir rispose a sorpresa: Nicola Ventola. L'attaccante italiano ritiratosi a 33 anni, dopo aver indossato la maglia dell'Inter in diverse annate, per poi salutare con la casacca del Novara.
Ieri, sbarcato a Malpensa, Thohir ha finalmente incontrato Ventola insieme ad altri membri di Inter Forever: era desiderio del presidente indonesiano quello di ricevere il vecchio idolo (per secondo di fatto veniva Oba Oba Martins).
Dopo le dichiarazioni d'amore di Thohir, Ventola era rimasto stuputo: "Mi ha riempito d’orgoglio quello che ha detto. Ci sono tante coincidenze. Mia moglie si chiama Kartika che in indonesiano vuol dire coraggio e la prima parola che ha detto mio figlio, sempre in indonesiano, è stata grazie".
"Per il presidente sarebbe stato facile fare nomi più importanti ma il fatto che abbia detto il mio lascia intendere che capisce di calcio ed è ben informato..." dichiarò Ventola a proposito degli elogi di Thohir.
Ventola, che ora vive negli States, ha disputato 65 gare con l'Inter, a più riprese: in nerazzurro 21 i goal segnati, compresi i 4 nel campionato più triste per i tifosi, il 2001/2002, quello di Poborsky, di Gresko, di Ronaldo in lacrime. Insomma, il 5 maggio.
Una data che Thohir conosce benissimo, come l'idolo Ventola. Con cui aveva già parlato e che ha incontrato alla viglia della gara contro il Celtic, decisiva per il futuro del corso nerazzurro.
FONTE GOAL.COM
Nessun commento:
Posta un commento