venerdì 3 aprile 2015

FANTACALCIO - I CONSIGLI PER LA GIORNATA 29

Giornata anticipata al sabato per le ovvie concomitanze con la Pasqua, con Roma-Napoli alle 12.30, tutto il gruppone alle 15.00, Fiorentina-Sampdoria alle 18.30 e il posticipo Juventus-Empoli delle 21.00. ECCOVI I CONSIGLI........E BUONA PASQUA A TUTTI.

SABATO 4 APRILE
ROMA-NAPOLI ore 12.30

DA SCHIERARE: Con la primavera si attende la fine del letargo di Pjanic. Un anno fa contro il Napoli giocò una splendida gara, con una bella doppietta. Riproviamoci col bosniaco. Nainggolan e Iturbe hanno caratteristiche in grado di mandare in difficoltà i partenopei. Higuain, ovviamente. Il Pipita deve dimostrare nel momento più importante della stagione di sapersi caricare sulle spalle la squadra. Anche il fromboliere Mertens è un’arma da tenere in considerazione.
DA EVITARE: Torosidis all’andata vide i sorci verdi contro Insigne. Gli capiterà probabilmente Mertens, quasi la stessa cosa… David Lopez, già mediocre di suo, può essere l’anello debole della squadra contro una big del campionato.

ORE 15.00
ATALANTA-TORINO
DA SCHIERARE: Servono punti all’Atalanta, ma di gol ne arrivano davvero pochi. Ecco perché è meglio puntare sul trequartista Maxi Moralez. Zappacosta è tornato a pieno regime e sulla destra è sempre un pericolo. Se avete Glik in squadra mandatelo sempre in campo, il gollettino potrebbe sempre scapparci. Maxi Lopez prima della pausa era in grandi condizioni, come non lo si vedeva da tempo.
DA EVITARE: Gli attaccanti dell’Atalanta, appunto. Nonostante Reja sembri intenzionato a mandarne in campo due contemporaneamente: Bianchi e Pinilla. El Kaddouri in cerca del salto di qualità che però non riesce mai a compiere.

CAGLIARI-LAZIO
DA SCHIERARE: Si prospetta una partita scoppiettante al Sant’Elia. Optare per giocatori offensivi ed evitare quelli dalla cintola in giù. Tra i sardi Joao Pedro e Farias sono quelli più in palla. Dribbling, visione di gioco e buona tecnica da opporre alla Lazio. Nei biancocelesti Klose e Felipe Anderson potrebbero andare a nozze contro la squadra di Zeman, di solito molto disattenta in fase difensiva.
DA EVITARE: Brkic che già di suo non è una sicurezza, figurarsi dopo il ritorno di Zeman e contro le bocche di fuoco laziali. Biglia e De Vrij possono accusare la stanchezza per le gare con le rispettive Nazionali.

GENOA-UDINESE
DA SCHIERARE: Grifone in fase calante e con poche ambizioni di classifica. Puntiamo sui più motivati, ossia Niang che deve dimostrare al Milan di Valere e Bergdich che ha tante fame di imporsi nel grande calcio. Il solito Allan, motorino instancabile del centrocampo, e Kone che da quando ha superato i guai fisici è tornato molto pungente in zona calda.
DA EVITARE: La difesa di Genoa qualche cappellata la combina sempre, quindi meglio starne lontana. Di Natale che in trasferta non è sinonimo di gol.

VERONA-CESENA
DA SCHIERARE: Match importantissimo per la salvezza. Il Verona è sereno, ma quel “toro” di Toni non vuol saperne di abbassare la guardia. Il centravanti farà di tutto per finire sul tabellino dei marcatori. Si attende anche Hallfredsson sempre molto vivace nella trequarti avversaria. Defrel e Brienza sono gli uomini a cui Di Carlo si aggrappa per questo finale di stagione, sperando che arrivi la salvezza.
DA EVITARE: Gomez, Christodolopoulos e Marquez piuttosto deludenti nell’ultimo periodo e senza segni di risveglio.

INTER-PARMA
DA SCHIERARE: Quale occasione migliore per Podolski per trovare il primo gol italiano? A fianco al tedesco puntiamo anche su Palacio e Shaqiri. Anche Guarin merita fiducia. Handanovic che difficilmente vedrà palloni finirgli alle sue spalle.
DA EVITARE: Felipe dovrebbe fare l’esordio in nerazzurro proprio contro la sua ex squadra. A preoccupare un po’ è la desuetudine alla partita.

PALERMO-MILAN
DA SCHIERARE: Dybala, a cui manca il gol da quattro gare. Contro la non irreprensibile difesa milanista il compito è fattibile. Attenzione anche a Belotti che è in grado di farsi spazio col gran fisico che ha. Per il Milan sono i soliti nomi: Menez e Bonaventura. Il francese ancor di più perché ha anche l’opzione calci piazzati e rigori.
DA EVITARE: Maresca potrebbe fare fatica in mezzo al campo contro due cagnacci come de Jong e Van Ginkel. Paletta e Mexes che contro Dybala rischiano di combinarle di tutti i colori. Destro, sempre più corpo amorfo in un Milan già per nulla collaudato.

SASSUOLO-CHIEVO
DA SCHIERARE: Zaza e Berardi erano una delle coppie più belle del campionato prima che inserissero il freno a mano e si inchiodassero per strada. Il match contro un Chievo tutto sommato tranquillo può essere il momento giusto per ripartire. Occhio anche agli inserimenti di Sansone e Missiroli. Paloschi e Meggiorini si intendono sempre meglio e i due sono attesi alla definitiva conferma dopo le cose egregie fatte vedere contro Genoa e Palermo.
DA EVITARE: Nessuno in particolare.

FIORENTINA-SAMPDORIA ore 18.30
DA SCHIERARE: Salah e Gomez finalmente assieme anche in campionato. Una coppia potenzialmente letale per gli standard della nostra Serie A. Anche Joaquin sulla fascia potrà dare una bella mano. E’ la prova della verità per la Samp che infatti si affida al tridente di lusso. Più di tutti piace Muriel.
DA EVITARE: Aquilani arriva da prestazioni per nulla convincenti. Sicuri che la pausa lo abbia rigenerato? Eder potrebbe accusare la fatica sia fisica che psicologica per l’esordio in Nazionale.

JUVENTUS-EMPOLI ore 21.00
Squalificati: nessuno Indisponibili: Guarente
DA SCHIERARE: C’è da capire quanto la Juve farà attenzione in una gara che dall’esterno sembra tanto un fastidio in vista della Coppa Italia. Morata è caldissimo e non può essere lasciato fuori. Vidal deve dimostrare che senza Pirlo, Marchisio e Pogba è lui il vero padrone del centrocampo. L’Empoli può provare a giocarsi le sue carte puntando sulla classe di Saponara, la visione di gioco di Valdifiori e la grinta di Vecino.
DA EVITARE: Llorente che oramai è finito nelle retrovie e che non pare più credere tanto nei propri mezzi. Maccarone e Pucciarelli in regressione rispetto al periodo più felice delle rispettive stagioni.

PER LE ULTIME DRITTE http://it.ibtimes.com/fantacalcio-i-consigli-su-chi-schierare-nella-29a-di-serie-1396843

Nessun commento:

Posta un commento