venerdì 29 maggio 2015

GIRO D'ITALIA. CONTADOR VICINO ALLA VITTORIA FINALE

Il Giro d'Italia 2015 volge al termine, con CONTADOR sempre più padrone. Quando mancano tre tappe al termine, ALBERTO CONTADOR è sempre il leader indiscusso della corsa rosa e vola verso il trionfo senza rivali. Eccovi il riepilogo delle ultime tre tappe.

 La sedicesima tappa (la più dura di questo giro),  la PINZOLO-APRICA di 174 km con ben cinque gpm,  CAMPO CARLO MAGNO, il PASSO DEL TONALE, l'APRICA d'affrontare due volte, e la MONTAGNA PANTANI cioè il mitico MORTIROLO. ALBERTO CONTADOR sul MORTIROLO ha dato spettacolo staccando FABIO ARU, e gli unici a tenergli testa sono stati LANDA MEANA e l'olandese KRUISWIC. Negli ultimi km LANDA MEANA staccava CONTADOR e l'olandese andando a vincere una tappa leggendaria.
La diciassettesima tappa, la TIRANO-LUGANO, vede la vittoria di SACHA MODOLO che bissa la vittoria di JESOLO in una giornata abbastanza tranquilla.
La diciottesima tappa, la MELIDE-VERBANIA, vede la vittoria di GILBERT che, dopo l'unico gpm, il MONTE OLOGNO, in discesa se ne va e vince la sua seconda tappa davanti all'ottimo FRANCESCO BONGIORNO, staccato di 47 secondi, e SYLVAIN CHAVANEL arrivato al traguardo col ritardo di un minuto. Nei prossimi giorni ultime tappe e resoconto completo..


Mimmo Carrozza

Nessun commento:

Posta un commento