mercoledì 12 agosto 2015

FUTSAL FEMMINILE SERIE A - ELMAS INGIOIELLA LA PORTA CON ANNA PIRAS

La rosa di mister Monti s’impreziosisce di un altro gioiello “made in Sardinia” di caratura nazionale; a difendere i pali della porta masese nella prossima stagione ci sarà Anna Piras. Curriculum di alto livello strappato al mercato d’elite, che assicura qualità, esperienza, ambizione.
  • La società A.S.D. ELMAS01 è orgogliosa di ufficializzare l’accordo con la calcettista Anna Piras, che nella prossima stagione difenderà i pali gialloneri. La società ringrazia Anna per la correttezza e la serietà offerta nelle diverse fasi della trattativa e le da il benvenuto nella sua nuova famiglia sportiva -

Un altro volto “made in Sardinia” ritorna a casa, una casa a tinte giallonere. Il nuovo rinforzo a disposizione per Rino Monti è tra i pali, e ha bisogno di poche presentazioni: Anna Piras. Dopo due stagioni a Sinnai, condite con la coppa Italia, e due anni tra Isolotto Firenze e Città di Sora, Anna ha scelto Elmas per la sua nuova avventura sportiva. Un altro colpo strappato all’Elite (dopo le conferme di Alves e Leite e l’Ingaggio di Dì Flumeri) figlio di una lunga e delicata trattativa che ha messo di fronte alla società masese una concorrenza sempre dura con cui competere. Porcu e Monti hanno saputo scegliere i tempi giusti e lavorare sui particolari tecnici richiesti da Piras, che ovviamente dovevano poggiare su requisiti indispensabili, quali la qualità della rosa e ambizioni della società; tali requisiti si sono, poi, sposati alla perfezione con la voglia di Piras di rintronare a vivere nella sua amata Cagliari.
Monti potrà contare su una dei migliori portieri in circolazione e tra le più affermate in Italia, ruolo fondamentale per l’economia del gioco e dei risultati. Piras trova una squadra entusiasta per il suo arrivo, gioia guidata da Orrù e Piga che con lei hanno già condiviso lo spogliatoio a Sinnai, che conoscono bene le grandi qualità della sua persona, quelle dell’atleta e la carica che ha già saputo trasmettere nelle poche ore di ritrovo.
Anna Piras Sono felice di poter tornare a casa dopo aver vissuto per due anni esperienze lontano dalla Sardegna. Esperienze che mi hanno sicuramente permesso di crescere sotto diversi punti di vista, sia sportivi sia umani, come per esempio conoscere persone veramente speciali. Sono felice di sposare un progetto ambizioso come quello dell’Elmas, e sono convinta che potremo far bene. Elmas mi da la possibilità di giocare ancora ad alti livelli e con grandi obiettivi, e mi offre le condizioni giuste per poter tornare a vivere Cagliari, ideale per la mia famiglia, i miei amici e il mio lavoro. Voglio ringraziare Davide Porcu, Rino Monti e Luca Fadda per aver puntato su di me; credo che ci sia un bel gruppo e questo, unite alle capacità del mister, farà la differenza e sarà la forza di questa squadra. Voglio infine ringraziare tutte le società che, in questi mesi, mi hanno cercato e avanzato validissime proposte sportive, grazie di cuore”.
Davide Porcu – “Dirmi soddisfatto penso non esprima a pieno il mio sentimento; avevamo bisogno di innestare in rosa qualità, ma anche esperienza e Anna Piras riassume tutte queste caratteristiche, oltre all’aspetto caratteriale importantissimo che ben si sposa con il resto dello spogliatoio. La trattativa è stata molto delicata per diversi aspetti e c’è voluto del tempo per mettere al giusto posto ogni tassello, ma la serietà e la correttezza di Anna hanno facilitato ogni cosa. Sono, inoltre, soddisfatto perché lei è la persona giusta per qualcosa a cui io tengo tanto, cioè la crescita di una giovane del suo ruolo (un ruolo che è merce rara in questo sport soprattutto nel femminile) che, quindi, potrà imparare dal miglior portiere sardo di futsal e questo sarà un privilegio. Benvenuta a Elmas Anna!!”
Ufficio Stampa A.S.D.ELMAS01

Nessun commento:

Posta un commento