lunedì 14 settembre 2015

ECCELLENZA, Team Altamura, calato il poker contro il Leverano

Inizia con una vittoria il campionato 2015-2016 dei ragazzi di Mr. Longo che calano il poker contro il Leverano, in quel di Castellaneta vista la momentanea inagibilità dello stadio altamurano per lavori di razzolamento del manto erboso.
Mr. Longo deve fare a meno di Lacarra, Panarelli e Pentimone squalificati e di un acciaccato Cannito che si accomoda in panchina, a fare coppia con Montrone in difesa vi è Amato con Natale e Radulescu sulle fasce, a centrocampo il trio composto da Lorusso, Logrieco e Golban con Di Senso scalato in avanti a completare il tridente con Di Rito e Moscelli.

Tutta la partita è condizionata da un forte e inaspettato caldo che batte forte sul nuovissimo sintetico del campo tarantino, l’Altamura ha in mano le chiavi del gioco ed è padrone del centrocampo con la retroguardia per niente impegnata tranne che in qualche lancio lungo degli avversari in cerca della boa offensiva ma prontamente disinnescati dai perentori e precisi stacchi di testa di Montrone e Amato, entrambi non hanno praticamente fatto veder palla agli attaccanti salentini. La manovra offensiva biancorossa stenta a decollare nei primi 20 minuti in cui numerosi giri palla e qualche lancio a cercare i tre attaccanti caratterizzano i primi minuti di incontro, con il passare del tempo la manovra si rende più fluida e infatti per ben due volte consecutive nel giro di circa dieci minuti l’Altamura ha le occasioni per passare in vantaggio con Di Rito che però non è lucido davanti la porta. Allo scadere del primo tempo un fallo di mano di un difensore del Leverano intercetta un cross di Di Senso e per il sig. De Vincentis non ci sono dubbi: calcio di rigore. A presentarsi sul discetto ci va capitan Moscelli che con freddezza segna il rigore del vantaggio dedicano il gol alla famiglia presente sugli spalti. Il primo tempo dunque finisce sul risultato di uno a zero per l’Altamura. Nella seconda frazione l’Altamura questa volta parte subito pimpante e infatti Moscelli fa tutto da solo entrando in area e procurandosi il rigore, causa il suo atterramento da parte di De Giorgi che infatti viene mandato dall’arbitro sotto la doccia lasciando il Leverano in dieci, questa volta si presenta sul dischetto l’argentino Nicolas Di Rito che non sbaglia spiazzando Termine e portando così a due le marcature di vantaggio. A chiudere il match poi ci pensa il solito Moscelli con una punizione dal limite calciata in modo magistrale sotto il sette, il portiere deve solo guardare il pallone che si insacca in rete, poco dopo lo stesso Moscelli viene sostituito sotto gli applausi di tutti i presenti. A calare il definitivo poker al 30’ è ancora una volta il bomber Di Rito che su azione di contropiede deve solo ribadire in rete su assist di Di Senso, chiudendo cosi definitivamente l’incontro, l’Altamura gestisce poi il vantaggio contro un Leverano in sicuro calo a livello atletico nella seconda frazione.
Termina dunque sul risultato di quattro a zero il primo incontro di campionato per il Team Altamura che mette in cascina i primi tre punti e si prepara per una settimana molto dispendiosa e insidiosa infatti giovedì i ragazzi di Longo dovranno affrontare nel primo turno infrasettimanale della stagione l’Hellas Taranto per poi domenica prossima recarsi a Vieste, contra la locale formazione.


Team Altamura – Leverano 4- 0
T.Altamura: Geanta, Radulescu (38’st Tragni), Natale (41’st Capone), Lorusso, Montrone, Amato, Di Senso, Logrieco, Di Rito, Moscelli (18’st Stavila), Golban. A disp.: Deceglie, Cannito, Mancini, Ghita. All.: Longo.
Leverano: Termine, Sozzo, Tundo, Giordano, Buono, De Giorgi, Chiariatti (29’st Pastorelli), Perrone, Gennari (28’st Cazzella), Fanigliulo, Macchia (40’st Palazzo). A disp.: Colapietro, Rollo, Dell’Anna, Barry. All.: Schito
Arbitro: De Vincentis di Taranto coadiuvato da Sbatino e Cataneo di Foggia.
Marcatori: rig.43’pt Moscelli, rig.10’st Di Rito, 15’st Moscelli, 30’st Di Rito.
Note: 10’st espulso De Giorgi (L), partita giocata al comunale De Bellis di Castellaneta, spettatori circa 500.

UFFICIO STAMPA ASD TEAM ALTAMURA
--
Giuseppe LUCARIELLO

Nessun commento:

Posta un commento