domenica 27 settembre 2015

SERIE A - IL SAN VINCENZO COSENZA BATTE MONTESILVANO 6-3


Una perla, la prima perla. Solitamente al primo giorno di scuola ci si ambienta e si è timidi. Soprattutto in una scuola importante come la Serie A di calcio a 5. Non è stato così per il San Vincenzo Cosenza Futsal capace di andare a casa dell’unica squadra italiana ad aver vinto la Champions League (leggi Montesilvano) e imporsi in maniera netta. Il 6-3 finale è l’apoteosi rossoblu in Abruzzo. Cipolla catechizza i suoi che nel primo tempo studiano gli avversari, alquanto fallosi. In chiusura di prima frazione botta e risposta. Mani di Batata, capitano rossoblu, e rigore realizzato da Eric per i padroni di casa. Risposta immediata di Marcelinho. La ripresa è un monologo dei silani. Scigliano e Sanna alzano l’asticella e neppure la rete di Andrè consente agli ospiti di ritornare in partita. Batata (che si rifà dopo il rigore causato a fine primo tempo), Sanna e Marcelinho sono spietati così come il tecnico dei silani, Francesco Cipolla.

La rete di Burato serve solo per fissare il punteggio sul 6-3 finale in favore del San Vincenzo Cosenza Futsal. Un inizio con i fiocchi. Un inizio che, probabilmente, in pochi addetti ai lavori si sarebbero aspetti. Una dimostrazione di forza dei rossoblu che sono pronti, domenica prossima, ad ospitare Rieti in una PalaFerraro che si spera sia gremito in ogni ordine di posto.
 Ufficio Stampa San Vincenzo Cosenza Futsal

MONTESILVANO-SAN VINCENZO COSENZA 3-6 (1-1 p.t.) MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Burato, Morgado, Rosa, Francini, Di Risio, Eric, André, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci SAN VINCENZO COSENZA: Rotella, Batata, Scigliano, Marcelinho, Tres, Bonocore, Amilcar, Ganzetti, Bartella, Sanna, Bartilotti, Moretti. All. Cipolla ARBITRI: Luca Rutigliano (Bari), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)
MARCATORI: 18’05’’ p.t. rig. Eric (M), 18’37’’ Marcelinho (C), 5’02’’ s.t. Scigliano (C), 5’42’’ Sanna (C), 6’21’’ André (M), 8’24’’ Alves (C), 12’28’’ Sanna (C), 14'56’’ Burato (M), 18’35’’ Marcelinho (C) NOTE: ammoniti: André (M), Eric (M), Sanna (C)

Nessun commento:

Posta un commento