domenica 27 settembre 2015

SERIE A - Kaos, buona la prima in casa: 4-2 con Latina nel segno di Kakà

Calcio a cinque, Serie A - Seconda giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Sabato 26 settembre 2015

KAOS FUTSAL-AXED GROUP LATINA 4-2 (1-0 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà, Baroni, Mateus, Titon, Coco, Halimi, Schininà, Timm. All. Capurso.
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Avellino, Arnaldo, Borja Blanco, Maina, Franza, Rosati, Terenzi, Bacoli, Saccaro, Landucci, Patrizi. All. Basile (squalificato).
MARCATORI: 4’22’’ p.t. Kakà (K), 3’10’’ s.t. Kakà (K), 3’41’’ Maina (L), 8’20’’ Borja Blanco (L), 11’32’’ Schininà (K), 19’53’’ Kakà (K).
AMMONITI: Borja Blanco (L).
ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Michele Ronca (Rovigo).

Buona la prima casalinga per il Kaos, che soffre ma ha la meglio su Latina. Decide la gara Kakà, autore di una tripletta, con il sigillo del 4-2 nei secondi conclusivi. La formazione di mister Capurso festeggia così i primi punti stagionali, anche se la prova non è stata esente da errori. Pedotti e compagni si sono ritrovati davanti al pubblico amico con una vittoria, a tre mesi abbondanti dall'ultima partita casalinga, con il primo storico successo ai rigori in un match della serie per lo scudetto. 

Capurso schiera Putano tra i pali, nel quintetto composto da Tuli, Pedotti, Vinicius e Kakà, mentre Coco è in panchina per onor di firma; indisponibili Pedro Espindola, Peric, Turmena e Duio. E saranno proprio Kakà e Schininà, i due innesti rispetto al match di Corigliano, a risultare decisivi nel tabellino dei marcatori. Il pivot segna dopo 4' l'unica rete del primo tempo, chiuso dai ferraresi avanti 1-0. 

Sempre il pivot, in avvio di ripresa, firma il raddoppio a concludere una brillante ripartenza. Pedotti e compagni sembrano poter gestire il vantaggio, ma prima Maina accorcia poi Borja Blanco con una bella conclusione al volo indovina il pareggio; nel break ospite lo stesso spagnolo va vicino al gol del sorpasso, ma Putano chiude lo specchio. Il Kaos si riprende e con una pregevole triangolazione tra Schininà e Kakà affonda il colpo del 3-2, con 'Lillo' che supera Chinchio e, dopo aver segnato in settimana le prime reti in Nazionale, realizza anche la prima marcatura in maglia Kaos. Dopo il timeout di Latina, Kakà salva sulla linea la conclusione di Avellino e a 15" dalla fine è Putano a dire di no. Poi il pivot di Serrana chiude i conti con il gol del 4-2. 


Kaos Futsal
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento