domenica 25 ottobre 2015

Apulia Food Canosa, vittoria sofferta a Campobasso



Nella quarta giornata del campionato di serie B gir. F l'Apulia Food Canosa ottiene la sua terza vittoria in quel di Campobasso, la seconda in trasferta, salendo a 9 punti in classifica. Partita dallo sviluppo analogo - per quanto riguarda il punteggio - a quello della scorsa settimana contro il Futsal Barletta, con la squadra di mister Tedone che va al riposo in svantaggio di un gol per poi recuperare e vincere nel secondo tempo.
Partita nel complesso dai ritmi non esaltanti. La prima occasione chiara da gol della partita è per gli ospiti, che falliscono un contropiede due contro zero al minuto 3. Due primi più tardi un'altro pericolo lo crea Pitu che sfiora il palo. Anche i padroni di casa creano due occasioni prima con Ruscica poi con Pescolla, ma il portiere canosino Leone, alla sua prima da titolare in stagione, neutralizza i loro tiri. Il primo vantaggio della gara lo ottengono i padroni di casa al 13' grazie a Caruso. Al 15' i canosini pareggiano i conti con Calamita che finalizza l'assist di Pitu. Con 42 secondi sul cronometro si verifica l'episodio che consente alla Chaminade di rientrare negli spogliatoi con il punteggio di 2-1: De Cillis commette fallo di mano in area e Caruso trasforma il rigore firmando la doppietta personale.

Nel secondo tempo l'Apulia Food Canosa non ha un sensibile cambio di passo ma riesce a trovare tanta concretezza quanta ne basta per ottenere i tre punti. Al 22' Pitu pareggia su assist di José David, che al 32' serve anche la rete del primo sorpasso canosino firmato da Rueda. A 4 minuti dalla fine l'allenatore della Chaminade Pizzuto si gioca la carta del portiere in movimento, che conduce al massimo ad una traversa colpita. Nel finale anche l'Apulia Food colpisce un palo con Calamita. A chiudere la contesa è il capitano Rueda che segna il 2-4 finale su assist dello stesso Calamita.
Prossimo incontro in programma sabato 31 ottobre alle ore 16.00 al palazzetto di Canosa di Puglia contro il Cristian Barletta, attuale capolista in classifica, già protagonista in pre stagione sul terreno canosino nell'amichevole terminata 5-5.
Donato Diaferio
Chaminade Campobasso: Ialento, Oriente, Dilena, Ferrara, Ruscica, Pasqualone, Cioccia, Pascale, Pescolla, Cavaliere, Caruso (2 gol), Al Assuad. All: Pizzuto
Apulia Food Canosa: Leone G, Minerva M, Pitu (gol), Minerva L, Bizzoca, Cassanelli, De Cillis, Rueda (2 gol), Calamita (gol), Josè Galindo Pozo, Zago, Leone V. All: Tedone

Nessun commento:

Posta un commento