domenica 4 ottobre 2015

FUTSAL C1 - Diaz corsara, 2-1 in casa del Città di Altamura



ALTAMURA – La Diaz non smette di stupire, ed anche l’insidiosa trasferta di Altamura diventa una tappa nella quale gli uomini allenati da Maurizio Di Pinto compiono un nuovo capolavoro, superando i padroni di casa per 2-1.
Biscegliesi privi di Garofoli e con Valente, De Cillis e Giacomo Di Pinto in precarie condizioni. Di fronte un Città di Altamura che nel roster schiera calcettisti del calibro di Panarella e Lorusso, lo scorso anno in B col il Matera. Primo tentativo di Panarella, bravo Povia e rifugiarsi in angolo. Al 5’ Diaz in gol: Gigi Palermo ruba palla, si invola verso la porta avversaria e insacca la rete del vantaggio biscegliese. Lorusso impegna Povia al 7’, sessanta secondi dopo ci pensa Alberto Tortora a raddoppiare grazie all’assist di Sergio De Cillis. Il Città di Altamura cerca di recuperare, prima ci prova Lorusso al 9’, poi Daddabbo al 17’, Povia risponde sempre presente. I padroni di casa cercano in tutti modi di accorciare le distanze, ma al 24’ è Caggianelli a creare pericoli con un tiro che termina di poco a lato su assist di Cesare Pedone.

La ripresa parte con il tentativo di De Cillis al 34’, mentre al 36’ prima Panarella poi Cassanelli falliscono il bersaglio grosso. Al 39’ è Palermo a sprecare l’azione che poteva mettere in cassaforte il match. Altamurani che pressano nella seconda parte di frazione, ma i tentativi in successione di Lorusso, Tarquinio e Daddabbo non sortiscono gli effetti sperati. Dal 55’ Mascolo mette in campo il quinto di movimento, ma la rete dei padroni di casa giunge al 63’ con Panarella. Gol inutile visto con la Diaz porta a casa la seconda vittoria esterna stagionale, giocando con grande concentrazione e spirito di sacrificio. Biancorossi secondi in classifica a quota 10 punti, in compagnia di Molfetta e Messapia, a due punti dalla capolista Cassano.   
Città di Altamura – Diaz 1-2 (p.t. 0-2)
Città di Altamura: Ascaretti, Lopedota, Chironna, Colonna, Mercadante, Daddabbo, Cassone, Lorusso, Tarquinio, Panarella, Basile, Lombardi.  All: Mascolo
Diaz: Povia, Preziosa, G. Di Pinto, Tortora, Pedone, Dell'Orco, Cassanelli, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Valente, Ricchiuti.  All: M. Di Pinto
Marcatori: 5’ Palermo (D), 8’ Tortora (D), 63’ Panarella
Ammoniti: Lorusso (A)

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento