venerdì 6 novembre 2015

TRASFERTA A MATERA PER I GIALLOROSSI

Piove sul bagnato per il Catanzaro C5, atteso dalla trasferta sul parquet di Matera contro una delle formazioni più forti del girone in condizioni ancora più difficili rispetto a quelle di sette giorni fa, quando i giallorossi avrebbero dovuto affrontare l’Augusta nella gara poi rinviata per l’allerta meteo che ha investito la città di Catanzaro e il territorio circostante (compreso il vicino Comune di Pentone, dov’è ubicato il PalaSant’Elia). In settimana, infatti, la società del presidente Alfieri ha dovuto incassare l’addio del portoghese TJ che, spinto da gravi problemi familiari, si è trasferito in Svizzera.
Con Matteo Calabrese che starà fuori almeno venti giorni per una lesione di secondo grado al polpaccio e la squalifica di Vìtor Hugo che, visto il rinvio della gara con l’Augusta, è “scalata” a questo sabato, ne consegue che mister Lombardo sarà costretto a recarsi in Basilicata con soli cinque senior: i due portieri Rotella e Levato, Salomao, Osvaldo e Iozzino. In settimana è stata aggregata ai “reduci” della Prima Squadra l’Under 21 per cercare di raggiungere un numero di elementi in grado di garantire allenamenti intensi e completi in vista della gara col Matera. Insieme ai cinque sopracitati partiranno per la Basilicata Pestich, Pugliese, Gallo, Luca Frustace, Muccari e Cosentino.
«La situazione è questa – ha dichiarato mister Andrea Lombardoper cui a partire da sabato, come si suol dire, dovrò fare di necessità virtù. Affrontiamo una squadra che ha otto-nove giocatori di altissimo livello e per noi sarà una gara durissima. Insieme agli under che in settimana si sono allenati con noi, dimostrando tra l’altro una buona abnegazione, abbiamo cercato di preparare il match nei minimi dettagli. Cercheremo di fare il possibile per tornare in Calabria con un risultato positivo, di certo dovremo dare tutto quello che abbiamo in un momento davvero difficile per noi».

Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo

Nessun commento:

Posta un commento