Intervista al Responsabile Area Manager Tecnocasa Saverio Vulcano
L’andamento di una stagione
sportiva per un club dipende da molteplici fattori, tra i più importanti
risulta quello con i propri partner commerciali, fondamentali per mantenere in
vita una realtà.
In casa Diaz importante è il
legame costruito con il gruppo Tecnocasa, tra gli sponsor principali del
sodalizio biscegliese, che nel tempo vede intensificarsi i rapporti. Un grande
gruppo come Tecnocasa, leader nel del proprio settore sia a livello nazionale
che internazionale, punta molto su determinati concetti, sviscerati con dovizia
di particolari dal Dottor Saverio Vulcano, Responsabile Area Manager di Puglia
e Molise.
“Il ruolo di un dirigente
Tecnocasa – esordisce Vulcano – non differisce molto da quello di un dirigente
sportivo. Fondamentale è avere ruoli ben definiti, con obiettivi chiari, reali
e coerenti con le linee guida che ci si è dati all’inizio di un progetto. Credo
che la crescita delle giovani leve, in grado di formare una base solida e
preparata siano alla base del proteggo Tecnocasa cosi come per una realtà
sportiva. Riteniamo che questa politica alla lunga possa portare ad ottimi
risultati, avendo meno costi ed al tempo stesso la possibilità di formare
dipendenti o atleti in base alle esigenze del progetto”.
Il rapporto tra Tecnocasa e Diaz
parte da radici basate su idee e rapporti ben saldi nel tempo, “Sono entrato in
Tecnocasa – continua Vulcano – nel 1984 e già da allora l’azienda vedeva nello
sport la possibilità di fare gruppo, aggregazione e di conseguenza favorire la
nascita di rapporti di amicizia anche nel contesto lavorativo. Per quel che
concerne la Diaz, di sicuro la stima nei confronti del suo presidente Nicola
Napoletano ha fatto si che questo matrimonio si facesse. Ricordo ancora quando
me ne parlò qualche tempo fa a Molfetta, entusiasmandomi con il modo nel quale
mi presentò il progetto. La partnership con la Diaz non è la sola nello sport,
rugby e pallavolo femminile sono le altre aree che frequentiamo, ma siamo
contenti del rapporto instaurato con una squadra di futsal”.
Un marchio famoso ed affidabile,
nel momento in cui abbina il proprio nome ad una realtà sportiva, cerca di
conseguenza di avere un unico comune denominatore, ed il Dottor Vulcano ha le
idee ben chiare in materia, “Quello che chiedo ai nostri partner è un
atteggiamento di correttezza e sano spirito sportivo. Cosi come per i nostri
dipendenti, ci auguriamo che giocatori, allenatori e dirigenti possano
esprimere sui campi questo nostro modo di pensare. Le responsabilità spesso
partono dall’alto, che si parli di Tecnocasa o di una società sportiva. Se le
linee guida sono date in maniera corretta e fatte rispettare, il progetto
cammina con le proprie gambe”.
Nessun commento:
Posta un commento