mercoledì 30 marzo 2016

UNDER 21, AL VIA LA FASE PLAYOFF: IL SANTOS CLUB SOGNA L’IMPRESA SUL CAMPO DEL FUTSAL BARLETTA



Terminata la regular season tra alti e bassi, il Santos Club Under 21 torna in campo per la gara più importante della stagione, quella valevole l'accesso al secondo turno della fase playoff scudetto.
A distanza di un mese dall'ultima gara ufficiale, infatti, mercoledì 30 marzo (calcio d'inizio ore 20:30) la giovane compagine gialloblu sarà di scena sul campo del Futsal Barletta, compagine che ha chiuso al 3° posto a quota 42 punti (tre in meno della battistrada Salinis, qualificata di diritto al turno successivo), dieci in più del team biscegliese, che ha chiuso in quinta posizione.

«Non sarà una gara semplice: - ammette il trainer Mauro Tritto - abbiamo la consapevolezza di affrontare un team attrezzato e che mira ad arrivare fino in fondo alla competizione. Siamo qui a giocarci questa gara importante, frutto di un progetto societario intrapreso un anno fa, quando abbiamo subito vinto un campionato regionale Juniores, sfiorando il bis nella finalissima di Martina Franca tra le vincenti dei gironi. Quest'anno abbiamo raggiunto l'obiettivo della qualificazione ai playoff, nostro obiettivo, con largo anticipo al nostro primo anno di Under 21. Non possiamo che essere soddisfatti di tutto questo, ma vogliamo continuare a sognare: abbiamo il dovere di provarci con tutte le nostre forze».
Sarà tanta la voglia di riscattare i due precedenti in campionato, che hanno premiato la compagine biancorossa, allenata prima da Dalcin (fino alla cessione del calcettista della prima squadra al Catania), poi dall'attuale Rafinha: «Nelle due gare abbiamo creato molte occasioni, ma non le abbiamo concretizzate a dovere: cercheremo di rimediare ai nostri errori compiuti nell'arco delle due sfide. Sono fiducioso dei miei ragazzi, ma sarà fondamentale avere un approccio ottimale: solo in questa maniera potremo espugnare il fortino del PalaDisfida».
Per la gara con il Futsal Barletta, mister Tritto recupera tutti gli effettivi a disposizione. Arbitrerà l'incontro Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), mentre Agostino Fiorentino (Barletta) sarà impegnato nel ruolo di cronometrista.
NICOLA COLANGELO
ADDETTO STAMPA ASD SANTOS CLUB

Nessun commento:

Posta un commento