domenica 8 maggio 2016

FUTSAL Non riesce il miracolo: la Lazio perde col Napoli e retrocede in A2



Aveva assunto i contorni di un'impresa, ma la Lazio non è riuscita a renderla tale. Al PalaGems la squadra di Mannino lotta su tutti i palloni, lascia in campo ogni singola goccia di sudore, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Finisce 5-1 per i partenopei, che si salvano e condannano la Lazio alla retrocessione.


Primo tempo. La Lazio entra in campo bella carica e prova ad imporre il suo gioco nelle prime battute, ma un paio di conclusioni insidiose di Chilelli e Nardacchione non trovano il degno supporto. Alla prima occasione è però il Napoli a passare il vantaggio: pallone regalato dalla Lazio e perfetto tre contro due degli azzurri finalizzato da Bolo. La Lazio gioca col piglio giusto e arriva il meritato pareggio con Juninho: al quindicesimo è 1-1. La squadra di Mannino prova a sfruttare il momento positivo, col Napoli che fatica. È Rotella a salvare i suoi, prima sul tiro libero neutralizzato a Tiziano Chilelli, poi sul fratello Daniele chiudendo una conclusione da posizione ravvicinata. Nel finale è il Napoli ad avere la chance di tornare avanti, ma Patrizi compie un paio di parate importanti.

Secondo tempo. Nella ripresa continua a spingere la Lazio, ma Rotella è sempre molto attento e i difetti di finalizzazione biancocelesti si fanno evidenti, anche complice l'assenza del miglior marcatore romano Pol Pacheco. È così che, su un errore in fase di disimpegno, Milucci castiga la Lazio per il 2-1 che rende tutto più difficile. A dieci dalla fine, Mannino si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento, ma la partita ha preso un chiaro indirizzo e la Lazio non ne viene a capo. De Bail e due volte Javi Rodriguez scrivono la parola fine sulla partita. Il Napoli vince 5-1 e si salva, la Lazio, invece, retrocede in A2.

LAZIO-NAPOLI: 1-5 (0-0 pt)
LAZIO: Patrizi, Gioia, Sachet, Cittadini, Fortini, D. Chilelli, Nardacchione, Perri, Schirone, Escosteguy, Juninho, T. Chilelli. All. Mannino
NAPOLI:
Rotella, Massafra, Botta, Javi Rodriguez, Canneva, Pedro Toro, Fornari, De Bail, Bico, Bolo, Botteghin, Vega, Milucci. All. Cipolla
RETI: 07'57'' pt Lucas Bolo (N), 14'50'' Juninho (L), 7'39'' st Milucci (N), 10'34'' De Bail (N), 11'54'' e 14'32'' Javi Rodriguez (N)
AMMONITI: Bico (N), Botteghin (N), Bolo (N), Nardacchione (L), Botta (N)
ARBITRI: Malfer (Rovereto), Prisma (Crotone), Tariciotti (Ciampino), CRONO: Di Resta (Roma 2)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento