giovedì 21 novembre 2013

VOLLEY. GINOSA VITTORIOSA IN RIMONTA A MARTINA FRANCA

Team Pallavolo Martina - Ginosa Lynx (2-3)

Sabato 16 novembre il Ginosa Lynx va in quel di Martina a sfidare la capolista. Squadra giovane e compatta, il Team Pallavolo Martina basa il suo gioco sui due forti laterali, che ben presto si riveleranno una spina nel fianco per i nostri.


I padroni di casa partono forte, sbagliando pochi attacchi e pungendo in battuta. Nonostante la tenacia della squadra ginosina, il Martina sbaglia poco e concretizza molto, vincendo meritatamente i primi due parziali con i punteggi di 25-19 e 25-18.

Ma con l’avversario avanti di due set ed una partita quasi persa, il Ginosa ritrova quello che un po’ le era mancato nel campionato precedente: un allenatore che li guidasse nei momenti critici nella partita. Mister Costantino riesce a dare organizzazione e tranquillità ai suoi ed la squadra gli risponde giocando in modo sempre più attento ed intelligente. Mette a terra più palloni e, grazie ai muri di un buon Chirico, riesce ad arginare i due laterali. Così, soffrendo, il Ginosa conquista il terzo set 22 -25.

Il quarto set è tutto un'altra storia. La squadra prende fiducia e coraggio con il capitano Larocca che non smette mai di incoraggiare i compagni (e si renderà protagonista di due difese fondamentali!). Il Ginosa sbaglia pochissimo. Tamborrino punge in battuta, le ricezioni di Galante, Calabrese e Savino sono sempre più precise, Pacente subentra a Chirico per dar man forte in difesa ed il bravo Ribecco finalmente può giostrare l’attacco. Il Ginosa si aggiudica nettamente il set vincendolo 14 - 25.

Si va al tiebreak. Il Ginosa ha voglia di vincere e continua sulla scia dei precedenti due set vinti. Il Martina al contrario è provato dalla rimonta avversaria e commette errori grossolani, regalando molti punti importanti. Dopo 2 ore di partita, sul 12-15 finisce il quinto set. Il Ginosa si aggiudica una vittoria sì meritata, ma impensabile dopo i primi due set.

Vittoria ancora più bella e importante perché conquistata come squadra.

Parziali:
(1° set) 25-19; (2°set) 18-25; (3°set) 22-25; (4°set) 14-25; (5°set) 12-15

Tabellino punti:
Chirico 6pt, Galante 13pt, Larocca 7pt, Ribecco 2pt, Savino 12pt, Tamborrino 12pt.
In totale 4 aces, 11 muri punto e 9 battute sbagliate.

Nessun commento:

Posta un commento