domenica 8 dicembre 2013

CALCIO LOCALE, TORNA A VINCERE LA PUGLIA SPORT, PARI BEFFARDO PER IL GINOSA, SCONFITTA PER IL CASTELLANETA

Domenica dell'Immacolata all'insegna del calcio dopo lo stop quasi totale imposto dal maltempo che ha flagellato il Sud Italia sette giorni fa.

Serie D, girone H, il Taranto riposa (da calendario era previsto l'incontro con il Nardò) ma non perde terreno dalle prime posizioni. Pari di un Matera che non approfitta dello 0 a 0 della capolista Marcianise, andando anch'esso ad impattare a Policoro nel derby tutto materano contro il Real Metapontino. Partita deludente degli ospiti di mister Toma, che recriminano per un penalty fallito dal neo acquisto Carretta, neutralizzato dal portiere locale Pentimone (anche lui acquistato nel mercato invernale). Per i padroni di casa, un punto che fa morale e classifica. Il Grottaglie cambia volto nell'anticipo del Sabato: 1 a 1 in casa della Mariano Keller e futuro più roseo se sono confermati gli acquisti annunciati dalla dirigenza in settimana.

Eccellenza Pugliese. Castellaneta sconfitto a Casarano in casa della seconda forza del campionato. Sconfitta preventivabile, ma i ragazzi di mister Lippolis ci hanno messo tanto impegno che non è bastato. Uno a zero il finale, con rete realizzata dopo un'ora di gioco. Sorride invece il Massafra che si rigenera con mister Sisto ed alcuni nuovi innesti. Facile 4 a 1 ottenuto contro i Q.U. Bari con le reti di Salvestroni, e dopo il pari ospite, dilaga con Beltrame.

Eccellenza Lucana con l'exploit esterno del Pomarico in casa del Pignola per 3 a 1. Doppietta per l'argentino Nanut, chiude i conti Stefano Cifarelli che risponde alla rete locale. Classifica tranquilla al contrario del Marconia che non riesce ad assicurare una continuità di risultati: in casa contro il Moliterno, subisce un pesante poker, rimanendo relegato al terz'ultimo posto in classifica.

Promozione Pugliese, girone B, con il ritorno alla vittoria della Puglia Sport che in casa al "Madonna delle Grazie" di Laterza, batte un modestissimo Leporano e spera di riagganciare nel piu breve tempo possibile il treno playoff. Bozzi apre le marcature dopo 40 minuti di nulla. Nella ripresa complice l'inferiorità numerica per un rosso ad un calciatore ospite, Martimucci e Miraglia trovano il jolly da fuori area chiudendo così il match sul 3 a 0.

Promozione Lucana, con la netta affermazione esterna del Miglionico di mister D'Angelo nel derby a Salandra, che la spinge lontano dalle zone pericolose della classifica. Doppietta per bomber Montemurro, chiude i conti Rocco nella ripresa grazie ad un calcio di rigore. Lo Sporting Matera si salva nel finale. Nel big match in casa del Satriano (dove giocano 3 ex: Paiano, Esposito e Cristallo) è Fiorino nel recupero a regalare un pari (2 a 2) insperato. In precedenza il momentaneo 1 a 1 ospite è firmato da Martemucci. Si allunga a tre punti la distanza dalla capolista Latronico.

Ritrovato al Ginosa, "bomber" Presicci
Prima Categoria Pugliese, girone B, con il pari beffa del Ginosa, vicino al quinto successo esterno in altrettante gare disputate lontano dal "Teresa Miani". A Pulsano contro i Delfini Rossoblù, il Ginosa amministra la gara ma va sotto. Nel finale di tempo ci pensa il ritrovato "bomber" Presicci (proveniente dalla Puglia Sport) a rimettere in parità la partita. Nella ripresa Picci timbra nuovamente il cartellino (6° centro) in mischia ma nel finale la beffa: dopo alcune reti sciupate dagli ospiti, i Delfini ottengono il pari su punizione per il 2 a 2 definitivo. Il Palagiano impatta in casa contro un ostico Latiano: è 1 a 1 in uno scontro salvezza delicato. Il Palagianello/Maruggio esce  sconfitto da una partita importante ai fini della classifica dal Carbonara. Due a zero il finale, ma i ragazzi di Labalestra sbagliano nel secondo tempo un calcio di rigore. Il Mottola cede in casa ad un più intraprendente Conversano, che nella ripresa riesce a ribaltare lo svantaggio del primo tempo e porta a casa un 2 a 4: inizia male l'avventura in panchina del neo mister Schiavone.

Prima Categoria Lucana, girone B, con la prima sconfitta casalinga (al "Lorusso" di Bernalda) per la Polisportiva Montescaglioso, che cede per 3 reti a 2 ad un più motivato Jonio Sport Tursi che l'agguanta in classifica. Reti locali per Petruzzo e Di Taranto, ora la distanza dalle prime classificate si allunga notevolmente.

Terza Categoria, girone Taranto, 5° giornata. Il Parma Club Ginosa affronta la prima della classe in un inconsueto orario mattutino, subendo un pokerissimo senza poter lasciare alcuna recriminazione. I locali del Real Statte sembrano subito più motivati ad ottengono una vittoria senza molte difficoltà, per il 5 a 0 finale.

Nessun commento:

Posta un commento