In Serie D girone H, il Taranto espugna Vico Equense per 2 reti a 0, realizzando un gol per tempo. Apre Balistrieri, chiude nella ripresa Riccio. Con la concomitante sconfitta della capolista Marcianise a Francavilla sul Sinni (2 a 0), gli jonici approdano in terza posizione ad un solo punto dal duo di testa Marcianise-Turris. Non ne approfitta il Matera che scivola in Campania in casa del Mariano Keller. Non basta Picci a dimezzare lo svantaggio al termine del primo tempo. Nella ripresa i locali riallungano ma Carretta la riapre realizzando il 3 a 2 che sarà anche il risultato finale della gara, sciupando una grossa occasione. Il Real Metapontino riposa, mentre il Grottaglie cede 2 a 1 nel derby di Brindisi contro una squadra più quotata.
Eccellenza Pugliese, con il pari a reti bianche tra Castellaneta e Trani, in una sfida giocata in un terreno di gioco in pessime condizioni. Ripresa con supremazia territoriale dei padroni di casa impegnati con Cecere in un paio di circostanze a scardinare la difesa avversaria, rischiando però contropiedi letali dagli ospiti. Punto che muove la classifica ma lascia i biancorossi in quart'ultima posizione. Il Massafra espugna Ascoli Satriano per 1 a 0 e si porta in zone nobili di classifica.
Eccellenza Lucana con il pari interno per il Pomarico di mister Motta che contro un ordinato Soccer Lagonegro recrimina per le numerose occasioni sprecate. Il pari giunto a 15' dal termine grazie ad un rigore di Montano è solo una magra consolazione. Il Marconia batte lo Sporting Pignola nello scontro salvezza di giornata ed aggancia la quart'ultima posizione a 13 punti. Decide Busillo per l'1 a 0 finale.
Promozione Pugliese, girone B, con la larga vittoria di una Puglia Sport Laterza che ritrova la vena realizzativa dei suoi attaccanti ed ottiene il sesto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 3 pareggi), battendo un modesto Leverano Calcio per 4 a 1. Sotto di un gol su calcio di punizione, i laertini ottengono un rigore ed espulsione di un calciatore ospite. Realizza Scarola. La superiorità numerica è decisiva e prima Grassani F. e poi Novembrino realizzando un dubbio calcio di rigore chiudono la prima frazione di gioco sul 3 a 1. Ripresa in scioltezza con il 4 a 1 realizzato nuovamente da Scarola.
Promozione Lucana, con la larga vittoria dello Sporting Matera che batte un modesto Salandra per 4 a 2 e si porta a ridosso della prima classificata Lavello. Gloria per Martemucci e Benedetto nel primo tempo, nella ripresa pari ospite inatteso ma nel finale ci pensano Fiorino e Fontana a ristabilire il vantaggio. Il Miglionico soffre tremendamente contro il fanalino di coda Sant'Angelo: 3 a 2 nel finale grazie ad una rete di Andriotti. In precedenza, Cacace e Montemurro avevano ribaltato il vantaggio ospite prima del pari.
Decisivo: Davide Fusco per il Ginosa |
Prima Categoria Pugliese, girone B, con la rimonta vincente del Ginosa che nel derby di Palagiano va prima in svantaggio su un rigore dubbio assegnato ai locali e realizzato da Riformato, poi nella ripresa complice l'inferiorità numerica dei padroni di casa (fallo di reazione), i biancoazzurri dilagano con Picci, Fusco e Maggi in azione di contropiede. Playoff nuovamente alla portata per il Ginosa che deve dare continuità di risultati anche nelle partite giocate in casa. Il Mottola cede ai Delfini Rossoblù per 1 a 0 rimanendo in zona play out mentre è notte fonda per il Palagianello/Maruggio che in serata cade a Bari contro il Sibillano subendo 4 reti dopo aver disputato una gara comunque dignitosa.
Prima Categoria Lucana, girone B, con la riscossa del Montescaglioso che espugna Castelluccio per 5 reti a 1 con le doppiette di un ritrovato Ciracì, Di Taranto e rete di Petruzzo a suggellare una ritrovata vena realizzativa oltre che di risultato. Guardare al futuro con ottimismo è possibile.
Da sottolineare una settimana cruciale per Ginosa e Puglia Sport che dovranno recuperare 2 incontri Giovedi 9 Gennaio. Il Ginosa ospita il forte San Giorgio secondo in classifica in un match da brividi, i laertini andranno a Scorrano, con l'intento di fare punti per entrare nella graduatoria playoff.
Nessun commento:
Posta un commento