lunedì 24 febbraio 2014

CALCIO FEMMINILE SERIE B - CUNEO SEMPRE PRIMA



VALPOLCEVERA SERRA RICCò                   0
CUNEO CALCIO FEMMINILE                       2

Nella meteorologicamente calda trasferta a Genova, il Cuneo Calcio Femminile supera anche l’ostacolo Valpolcevera per 2-0 a si mantiene in vetta alla classifica. Come già domenica scorsa le cuneesi hanno liquidato le avversarie con un gol per tempo, pur non brillando e soffrendo a tratti la determinazione di un Valpolcevera terz’ultimo in classifica ma sempre pericoloso nonostante le numerose assenze.
Assenze anche in casa biancorossa con Zucconelli out per un turno di squalifica e Sordello e Picco per influenza. Rientrava invece in campo da titolare capitan Magnarini, posizionata al centro della difesa al posto di Zucconelli.

Le ospiti andavano in gol al quarto d’ora su calcio di punizione di Palombini che scodellava la palla in area, arrivava Papaleo che spizzicava la palla in rete. Palombini poco dopo andava in gol ma il direttore di gara annullava per un dubbio fuorigioco.
Finale di primo tempo e inizio della ripresa tutto di marca Valpolcevera che cercava di pervenire al pareggio ma poi ritornava a macinare il gioco il Cuneo che colpiva un palo con Palombini e poi a siglare il gol della tranquillità ci pensava Librandi che prima segnava il 2-0 e poi doveva lasciare il campo per un leggero infortunio alla caviglia. Al suo posto faceva il suo ingresso in campo Eleonora Ferrero, classe 1998, per il suo debutto in serie B. Nel finale spazio anche a Colombero e Minopoli al posto di Pesce e Fiorese.
“Una vittoria sofferta ma importante per proseguire il nostro cammino –ha detto a fine gara il presidente Eva Callipo- Il Valpolcevera, come all'andata si é rivelata una squadra tignosa ed in certi frangenti ha cercato di metterci in difficoltà. Un plauso a tutte le ragazze per aver sempre mantenuto alta la concentrazione e due menzioni: la prima al capitano Monica Magnarini, un vero leader e la seconda alla giovane e promettente Eleonora Ferrero. Ora ci attendono due settimane di sosta dove cercheremo di recuperare le energie per poter nuovamente ripartire di slancio”.
Dopo i 15 giorni di stop per gli impegni della nazionale, il campionato tornerà il 16 marzo con Cuneo-Alessandria.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Giraudo, Fiorese (Minopoli), Pittavino, Librandi (Ferrero), Magnarini, Papaleo, Palombini, Pesce (Colombero). A disp: Dutto, Bertone, Arnaudo. All: Minoliti.

Nessun commento:

Posta un commento