La Serie D girone H riposa, con Taranto e Matera che preparano le rispettive trasferte di Monopoli e San Severo per continuare la ricorsa alla capolista Marcianise (impegnato in un derby campano in casa del Mariano Keller), mentre il Grottaglie ed il Real Metapontino cercheranno punti salvezza rispettivamente in casa contro il Gladiator e in terra ofantina contro il Manfredonia.
Eccellenza Pugliese, con la sconfitta dolorosa del Castellaneta in casa dei Quartieri Uniti Bari, sprofondando in quart'ultima posizione solitaria, causa vittoria del Galatina a Manduria. Partiti in maniera timorosa, l'undici di mister Lippolis subisce subito lo svantaggio, soffrendo una squadra modesta, penultima in classifica ma che in casa gioca con il coltello fra i denti. Le occasioni per gli ospiti capitano sui piedi di Mianulli e De Vito, ma vi è imprecisione e bravura del portiere ospite. IL 2 a 0 per i baresi chiude i conti, lasciando tra l'ambiente calcistico biancorosso alcune perplessità sul prosieguo della stagione. Una Stella Jonica Massafra sfortunata ed infuriata con la terna arbitrale, cede alla più quotata Fidelis Andria, soccombendo allo stadio "Italia" per una rete a zero. Rete ospite per Strambelli nel primo tempo, ma nella ripresa numerose occasioni create e proteste per alcuni fuorigioco dubbi fischiati agli avanti locali. Partita sospesa per circa venti minuti del primo tempo causa guasto all'impianto di illuminazione. Domenica prossima derby da brividi al "De Bellis" tra Castellaneta e Stella Jonica Massafra.
Eccellenza Lucana, con il rinvio per impraticabilità di campo, tra Pomarico e Pietragalla, con il campo sportivo "Manferrara" completamente sommerso di acqua. Mercoledi recupero di un'altra gara casalinga precedentemente non disputata per i ragazzi di mister Motta, contro il fanalino FST Rionero. Proprio questi ultimi hanno impattato a Marconia 1 a 1, con i locali di mister Labriola che hanno sciupato una ghiotta occasione per rilanciarsi in classifica, e rimangono relegati in terz'ultima posizione. Al vantaggio locale firmato Pappone, rispondono a sorpresa gli ospiti (7 i punti finora conquistati) grazie ad un calcio di rigore nel finale.
Promozione Pugliese, girone B, con la Puglia Sport orfana di mister Abrescia per un grave lutto familiare (a tal proposito la redazione di AllSportMagazine si stringe attorno alla famiglia ed in particolare ai fratelli Saverio e Nicola), che batte sul proprio campo di Laterza un modesto San Cesario (penultimo) grazie ad un rigore concesso nel finale di gara per fallo su Tucci e realizzato da Novembrino. Partita poco spettacolare con i locali contratti e poco incisivi, decisa come spesso accade nel calcio, da un episodio. In attesa del pronunciamento del giudice sportivo per quanto riguarda la sfida Fragagnano - Alberobello, i laertini occupano momentaneamente la quinta posizione (in caso di convalida della vittoria del Fragagnano scivolerebbero al sesto).
Promozione Lucana, con la sconfitta del Miglionico sul difficile campo di Lavello, seconda forza del campionato, per due reti a zero. Partita giocata in condizioni difficili contro una buona squadra e con l'assenza di bomber Montemurro assente per squalifica che si è fatta sentire. Probabile addio alla zona playoff. Lo Sporting Matera ottiene invece un'ottima vittoria di prestigio in una sfida casalinga che vedeva i materani avversi al quotato Lauria. Sotto una fastidiosa pioggia che è caduta copiosa sul sintetico del "Gaetano Scirea", è Martemucci a decidere la gara ad una manciata di minuti dal termine. Inoltre Mercoledi possibilità per i ragazzi di mister Danza di continuare la risalita in classifica disputando in un recupero casalingo gli ultimi del Sant'Angelo, che hanno ottenuto a sorpresa il primo punto del loro campionato dopo 20 giornate in quel di Satriano (in gol per i locali il ginosino Paiano).
Il portiere Di Anna del Ginosa |
Prima Categoria Lucana, girone B, con il ritorno alla vittoria della Libertas Montescaglioso, che batte la Santarcangiolese grazie a due reti di Cristian Ciracì, riportando almeno in parte, un pò di tranquillità nella truppa di mister Cicorella.
Terza Categoria Tarantina, con il ritorno alla vittoria per il Parma Club Ginosa di mister Russo che sconfigge sette giorni dopo la sfida di Erchie, la stessa Artas Messapica per 3 a 1. Partita simile a quella disputata sempre al "Miani" due gironi fa: avanti gli ospiti con una bella volè piazzata dall'interno dell'area su uscita di D'Angelo, i padroni di casa ribaltano la gara prima pareggiando con Bianco, che piazza a volo un cross da angolo, e poi portandosi in vantaggio con Galante che gira di testa un ottimo cross di Ranaldo. Gioia nel finale anche per il più "anziano" della truppa, Di Donato, sul quale un suo lungo rilancio dalle retrovie coglie impreparato il portiere ospite cui sfugge la sfera tra le mani. Con questa bella vittoria i ginosini ritornano alla carica per il secondo piazzamento in classifica, in attesa del recupero in settimana a Torricella.
Nessun commento:
Posta un commento