Tratta da "Sassilive.it" |
Gloria per Iannini che sblocca con un bel colpo di testa, raddoppia il neo acquisto Varsi, chiudono la pratica Carretta, e nella ripresa Picci. Vetta mancata di un nulla causa vittoria esterna della capolista Marcianise nel finale (3 a 2 al Mariano Keller). Dal duo di testa si allontana il Taranto, sconfitto a Torre del Greco dalla quotata Turris per 3 a 1. Eroe di giornata bomber Croce per i campani, che realizza una tripletta (secondo su rigore). Da segnalare l'espulsione comminata al tarantino Viscuso al 39' primo tempo, ma poco dopo, Molinari ha realizzato la rete del momentaneo 2 a 1 prima dell'intervallo. Nella ripresa il Taranto reagisce ma non punge, cala, ed arriva la meritata rete del 3 a 1 Turris. Il Real Metapontino vince in trasferta a Manfredonia, suggellando una buona prestazione condita da due fattori fondamentali: bomber Di Gennaro e il portiere Pentimone. Locali avanti ma Di Gennaro trova il pari. Ripresa piena di emozioni, con la rete del nuovo vantaggio Manfredonia su rigore, e la nuova risposta di Di Gennaro per il 2 a 2. Finale incandescente, Di Senso trova l'angolo giusto per il clamoroso 2 a 3, e nel recupero sale in cattedra il giovane estremo Pentimone che neutralizza l'ennesimo rigore assegnato contro i ragazzi di mister Catalano, che finalmente può gioire. Vittoria che rilancia pesantemente le ambizioni salvezza del Real Metapontino, unite a quelle del Grottaglie di mister Pettinicchio che ottiene un successo importante nella sfida casalinga contro il Gladiator decisa dal solito ottimo Loris Formuso, acciuffando così, la quint'ultima posizione.
Eccellenza Pugliese, con il derby tra Castellaneta e Stella Jonica Massafra con i padroni di casa nella disperata ricerca di punti salvezza, ma che ha visto un finale a dir poco tribolato(rigore dubbio, 7 minuti di recupero). Partita sbloccata nei primi minuti di gioco con un "eurogol" di Arcadio, botta fulminante e palla che sbatte sulla traversa e poi in rete. Nel finale di ripresa (con le due squadre a giocare in 10 per espulsioni di De Vito e Beltrame), è bomber Cecere ad infilare con un preciso diagonale il portiere ospite per il 2 a 0 che sembrava aver sistemato la pratica derby. Nel calcio però avviene spesso l'impensabile, e così un rigore assegnato agli ospiti(molto contestato e alquanto dubbio) realizzato da Radicchio all'89' ed una bellissima rete al 93' di Salvestroni (a volo ad incrociare con il sinistro), gelano il "De Bellis". Due a due e tanti rimpianti, con il Galatina quint'ultimo, sempre distante a 3 lunghezze. Per i Massafresi, buon punto che muove la classifica e tiene a distanza le squadre immischiate nella lotta per non retrocedere.
Eccellenza Lucana, dopo la vittoria giunta in settimana nel recupero disputato contro il fanalino di coda Rionero, il Pomarico giunge a Villa d'Agri con l'intento di strappare altri punti per continuare la propria stagione positiva. Al suo arrivo il campo è reso impraticabile dalle copiose piogge dei giorni scorsi, pertanto partita non disputata. Anche il Marconia cerca punti salvezza in quel di Vitalba, dopo la bella vittoria nel recupero, ma il gol di Lobosco è solo una illusione. I padroni di casa rimontano e vincono 2 a 1, lasciando gli jonici in quart'ultima posizione appaiata alla terz'ultima.
Promozione Pugliese, girone B, con la sconfitta inaspettata di una Puglia Sport che cede il passo all'ultima della classe, ovvero l'Avetrana. Partita disputata in un clima ostile, con i padroni di casa intenti ad ottenere una vittoria che li rilancerebbe nella corsa almeno per i play out. Pronti via ed i laertini passano con Castoro, ex Fortis Murgia. Ma il vantaggio dura poco, l'Avetrana perviene prima al pari con un'azione di rimessa che vede l'attaccante ospite partire in fuorigioco, e successivamente trovare la seconda e terza rete (il 2 a 1 siglato su una punizione dubbia dal limite). Nella ripresa i laertini cercano di riprendere la gara, ma la rimonta è incompiuta. Scarola accorcia le distanze ma non basta l'inferiorità numerica avetranese per circa mezzora. Zona play off abdicata ma sempre lì ad un passo.
Promozione Lucana, con il derby tra il Miglionico di mister D'Angelo che batte con una grande prestazione lo Sporting Matera di mister Danza, al termine di una partita molto combattuta. Decide un veterano biancoverde, ovvero Marco Acito,che a venti minuti dalla fine consente di ottenere una vittoria sofferta quanto importante. I materani abbandonano la quinta posizione, che consentirebbe la disputa dei play off.
L.Buttiglione, seconda rete consecutiva |
Nessun commento:
Posta un commento