martedì 25 marzo 2014

SERIE A - ANALISI E PRONOSTICI SULLA 30ma GIORNATA

ROMA - TORINO
In questo campionato la Roma ha fatto dell'Olimpico il suo fortino inespugnabile con 11 vittorie e 3 pareggi. Il Toro soffre nelle partite con le grandi. A testimoniarlo le sconfitte con Napoli, Inter e Juventus. PRONOSTICO: prevedibilmente molto bella la partita. Fattore campo e superiorità tecnica sono tutti da parte giallorossa.

CHIEVO - BOLOGNA
Lo scontro salvezza più importante di questo turno infrasettimanaleI veneti si presenteranno con un altro piglio rispetto a sabato scorso, i bolognesi sono reduci da una vittoria interna pesantissimain palio c'è la permanenza in serie .  Le due squadre rischiano la retrocessione, un successo del Chievo porterebbe al sorpasso a danno proprio dei rossoblu. PRONOSTICO: veronesi favoriti, se non altro per il fattore campo

CAGLIARI - VERONA
Match fra due squadre che stanno attraversando un momento di appannamento. Gli isolani gestiscono un piccolo margine sulla zona retrocessione, ma hanno bisogno di una vittoria per tenersi lontani da ogni pericolo. Il Verona deve riscattare il bruttissimo tonfo in casa della Samp. PRONOSTICO: Un pari il risultato più vicino alla realtà.

ATALANTA - LIVORNO
L'Atalanta nelle ultime cinque partite ha raccolto 13 punti, 4 vittorie e un pareggio. Contro il Livorno potrebbe arrivare la quinta vittoria consecutiva, ma la partita non è facile visto, che gli ospiti daranno il massimo per ottenere preziosi punti salvezza. PRONOSTICO: Non è difficile pensare ad una vittoria, anche in larga misura, dei bergamaschi.

SASSUOLO - SAMPDORIA
All'andata i neroverdi furono protagonisti andando a vincere a Marassi per 4-3. La Samp, lanciatissima dopo la vittoria con l'Hellas, punterà sicuramente a vendicare quella sconfitta, e se dovesse succedere metterebbbe in seri guai il Sassuolo. PRONOSTICO: gli ultimi risultati dicono che una vittoria esterna ci sta tutta, ma un pareggio è forse più probabile.

CATANIA - NAPOLI
Entrambe le squadre sono state sconfitte nell'ultimo turno di campionato; per il Catania la salvezza è un miraggio, come lo è il secondo posto per il Napoli. La squadra di Benitez è chiamata alla svolta. PRONOSTICO: Napoli soffre ma vince

GENOA - LAZIO
A Marassi sfida equilibrata. Tra le mura amiche i rossoblu sono un'avversario tosto per chiunque. Ormai salvi,  giocano per totalizzare più punti possibili. La squadra di Reja va a fasi alterne, in trasferta gioca le migliori partite ma spesso pecca di convinzione. PRONOSTICO: Consigliato il segno X

FIORENTINA - MILAN
Partita decisiva per entrambe le squadre. I viola puntano a rimontare sul terzo posto del Napoli. Il Milan ha bisogno di una vittoria che manca da troppe partite. Prima o poi i rossoneri faranno una partita decente, ma la prossima non sembra quella giusta per conquistare la vittoria. I viola, gasati per aver espugnato Napoli, possono fare risultato. PRONOSTICO: vittoria viola di misura.

JUVENTUS - PARMA
La partita di cartello del turno infrasettimanale, tra le migliori formazioni del 2014: Juve a punti da 21 gare di fila, il Parma da 16. I bianconeri non vogliono interrompere la propria marcia, e la squadra di Conte farà la partita. Ma i gialloblu di Donadoni giocano un buon calcio e sanno ben interpretare le situazioni tattiche. PRONOSTICO: Vecchia Signora favorita, ma occhio sempre alle sorprese...

INTER - UDINESE
Il motivo per cui gli uomini di Mazzarri mostrino tutti i limiti proprio in casa, resta un mistero. Pressione? Sfortuna? I friulani sono pronti al colpaccio, tuttavia è improbabile assistere all'ennesimo risultato negativo. PRONOSTICO: L'Inter punta all'immediato riscatto, che con tutta probabilità si avvererà.
 
Manuel Costella

Nessun commento:

Posta un commento