sabato 22 marzo 2014

SERIE A - PRONOSTICI GIORNATA 29

TORINO - LIVORNO
La squadra di Ventura nelle ultime quattro gare ha collezionato zero punti, e vorrà tornare a fare risultato per smuovere la classifica. Livorno positivo nelle ultime partite, rinvigorito dalla cura Di Carlo. Toscani in cerca punti salvezza. Pronostico: partita delicata e difficile, alla lunga la spunta il Toro.


CHIEVO - ROMA
I veronesi hanno bisogno di punti, necessari per staccarsi dalla zona bassa della classifica. La truppa di Garcia deve difendere il secondo posto, e provare a rosicchiare qualche punticino alla Juve per provare a riaprire il discorso scudetto, quasi chiuso. Pronostico: i giallorossi non avranno vita facile, ma trionferanno.

PARMA - GENOA
Gara davvero interessante al "Tardini". Occhio al Grifone di Gasperini, che ha messo in difficoltà anche la capolista Juve. Ma questo Parma viaggia senza freni, e servirà l'impresa per fermarlo. Pronostico: la fame di punti e di Europa dei ducali li spinge maggiormente verso il successo.

BOLOGNA - CAGLIARI
Partita in chiave salvezza per entrambe le formazioni. La situazione per i padroni di casa è peggiore, la vittoria manca da oltre un mese. Gli isolani, superiori tecnicamente, proveranno a pareggiare in termini di agonismo e condizione atletica. Pronostico: un pari che non accontenta nessuno.

INTER - ATALANTA
Un'altra partita stimolante. La squadra di Mazzarri deve confermare la quinta posizione in campionato e insidiare la Fiorentina al quarto posto. Ma anche se si gioca in casa, vincere con l'Atalanta, per di più in serie positiva, non è mai scontato. Pronostico: Vittoria nerazzurra ma con un po di fatica.

SAMPDORIA - VERONA
Al Ferraris andrà in scena una bella sfida, tra due compagini che finora hanno disputato un ottimo campionato. Si annuncia una partita ricca di goal, da una parte Luca Toni dall'altra Maxi Lopez potrebbero spezzare gli equilibri. Pronostico: I blucerchiati devono riscattarsi, puntiamo su di loro.

UDINESE - SASSUOLO
Trasferta complicata per il Sassuolo a Udine, la squadra Di Francesco ha le carte in regola per salvarsi, ma serve un miracolo. Due squadre che segnano tanto e subiscono tanto, l'Udinese è in leggera ripresa. Pronostico: vittoria friulana, ma occhio alle sorprese.

NAPOLI - FIORENTINA
Si preannuncia scoppiettante la sfida tra le deluse d'Europa. Entrambe cercano il riscatto: i napoletani devono rosicchiare punti alla Roma, mentre gli ospiti devono guardarsi le spalle. Pronostico: almeno un gol per parte, i partenopei potrebbero prevalere in casa.

CATANIA - JUVENTUS
Tipico testa-coda. La Juve ad un passo dal terzo scudetto di fila potrebbe lasciare qualche punto in trasferta, ma c'è l'ossessione 100 punti. Catania: partita positiva solo per il cassiere dello stadio. Pronostico: vittoria bianconera senza troppi patemi.

LAZIO - MILAN
Sfida tra due squadre di alto livello, ma protagoniste di una stagione da dimenticare. Biancocelesti in casa a corrente alternata, rossoneri sull'orlo del baratro. Una sconfitta potrebbe costare cara a Seedorf. Pronostico: pareggio tra deluse.

DI MANUEL COSTELLA

Nessun commento:

Posta un commento