giovedì 3 aprile 2014

CHAMPIONS LEAGUE: MOU CADE IN FRANCIA; REAL TROPPO FORTE PER IL BORUSSIA


Risultati quarti di finale d'andata:

Psg - Chelsea 3-1 (4' Lavezzi, 27' Hazard (R), 61' aut. David Luiz, 93' Pastore)

Real Madrid - Borussia Dortmund 3-0 (3' Bale, 27' Isco, 57' Ronaldo)

Psg vittorioso con gli "italiani" Lavezzi e Pastore; Borussia impotente contro il Real
Il Psg fa suo il primo round dei quarti di finale battendo il Chelsea al "Parc des princes" e vede le semifinali molto vicine.
I parigini passano dopo appena  4 minuti con un gran gol di Lavezzi, ma al 27' subiscono il pareggio di Hazard che trasforma un rigore concesso per fallo di Thiago Silva su Oscar. Il primo tempo termina quindi 1-1 e questo sarebbe un risultato che sicuramente andrebbe molto bene a Mourinho in vista del ritorno a Stamford Bridge.
Nel secondo tempo, i francesi tornano in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di David Luiz al 61' che, non potendosi smaterializzare, colpisce la sfera a pochi centimetri dalla porta di Cech. Successivamente Blanc perde Ibrahimovic e Verratti per infortunio, ma il Psg continua ad attaccare perchè non è un problema quando davanti si ha gente come Lavezzi e Cavani. Nel recupero, il Paris St. Germain trova il tris con Pastore che si beve Azpilicueta e Lampard con una magia ed infila Cech sul primo palo fissando il punteggio sul 3-1, sicuramente un risultato di gran lunga più sicuro per il ritorno in Inghilterra.
Il Real Madrid vendica la grave sconfitta dello scorso anno subita contro il Borussia Dortmund e vince 3-0 al Berbabeu. Tra le fila dei tedeschi manca proprio il protagonista assoluto della sfida di 11 mesi fa: Robert Lewandowski, autore di quattro reti nella semifinale della scorsa Champions.
I "Blancos" si dimostrano superiori sin dalle prime battute e vanno in vantaggio già al 3° minuto con Gareth Bale che si inserisce perfettamente per vie centrali e trasforma in gol l'assist di Carvajal. I successivi minuti continuano con un assedio degli spagnoli, concretizzato al 27' da Isco, il quale prende la mira dal limite dell'area ed infila la sfera nell'angolino basso alla destra di Weidenfeller.
I gialloneri danno qualche segno di vita solo dopo la mezz'ora con un sinistro da fuori di Grosskreutz, lanciato da un'ottima ripartenza di Reus e con un'incursione all'interno dell'area da parte di Mkhitaryan, fermato in modo dubbio da Pepe.
La trama del secondo tempo è praticamente quella del primo, con il Borussia che crea pochi pericoli ed il Real che cerca di "scassinare" la difesa tedesca, scardinata definitivamente dall'imbucata di Ronaldo, servito da Modric, che fa 3-0 per il Real, ma soprattutto 14 gol in una sola edizione di Champions League come Josè Altafini e Lionel Messi.
Sul 3-0, il Real è costretto a subire i disperati tentativi del Borussia, perchè il passivo per i tedeschi sarebbe troppo difficile da ribaltare nella gara di ritorno.
All' 80' Carlo Ancelotti è costretto a tirar fuori dal terreno di gioco CR7 perchè l'asso portoghese accusa un dolore al ginocchio che preoccupa i tifosi madrileni in vista della volata finale di questa stagione che vede il Real Madrid in corsa su tre fronti.
Il Borussia paga le numerose assenze, ma probabilmente il Real Madrid avrebbe comunque avuto la meglio perchè di certo rispetto a 11 mesi fa questa squadra ha molta fame in più

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento