giovedì 3 aprile 2014

MATERA: APRILE MESE VERITA'. SI DECIDE TUTTO

Si guarda al futuro. Si apre il mese di aprile. Sicuramente quello decisivo per il destino del campionato dei biancoazzurri. Quattro partite, nelle quali non bisogna sbagliare. Da qui al quattro maggio c’è un percorso da vivere con cuore e passione. I giochi sempre aperti, al di là di come andranno le partite domenica. Perchè, il destino è nelle mani della squadra biancoazzurra. Con dodici punti sarebbe Lega Pro assicurata. Quindi, basta vincere le ultime quattro partite per poter stappare lo spumante. Altri passi falsi implicherebbero i biancoazzurri nel sperare in risultati altrui. Pericolo che il club di Columella non vuole commettere.
Anche perchè, il calendario giova dalla parte dei biancoazzurri. Rispetto alle dirette concorrenti, i lucani hanno il cammino più agevole. C’è solo uno scontro diretto: quello di Marcianise del tredici aprile. Sarà la sfida crocevia del campionato. Vincere al Progreditour sarà vitale. Perchè un passo falso complicherebbe subito la strada verso la Lega Pro, riducendo le possibilità. Cosa alla quale nessuno vuole pensarci. Ora sono tutte finali, e il Matera delle sette vittorie consecutive non può guardare in faccia a nessuno. Poi, il calendario sembra essere in discesa. Perchè mentre le altre si devono affrontare fra di loro in scontri diretti, i biancoazzurri affronteranno squadre in lotta per i play out. Sicuramente queste formazioni non faranno sconti. Però, è anche vero che sulla carta sono tre partite alla portata. Perchè le sfide contro Real Matapontino, Real Vico e Manfredonia non devono essere sbagliare. Bisogna portare a casa il massimo da questo trittico. In campo nessuna di queste formazioni scenderà per perdere. Anche se potranno essere già ad un passo dal loro verdetto e il match con i biancoazzurri cambierà poco o nulla. Ma è sempre una vetrina. Perchè contro i lucani tutti moltiplicano le forze. Non bisogna dare niente per scontato. Ogni domenica sarà una battaglia. Quattro partite da affrontare con lo spirito della finale. Perchè una sconfitta sicuramente ridurrebbe le chance di Lega Pro. Nessuno vuole vanificare una rimonta alla quale nessuno credeva ad inizio gennaio. Ma in un campionato equilibrato come questo, tutto può succedere. Ora gli scherzi sono finiti. Bisogna fare sul serio, anche perchè le giornate diminuiscono. Il Matera ha sicuramente il vantaggio di avere un calendario più abbordabile rispetto alle dirette concorrenti. Ma anche di essere la prima a riposare. Le altre, riposeranno a scalare subito dopo. Con la capolista Marcianise che si ferma all’ultima giornata. Quando i biancoazzurri riceveranno il Manfredonia fra le mura amiche. Un ultima giornata che sulla carta è alla portata per tutti. In queste ore molti stanno facendo calcoli per capire esattamente quanti punti servono per vincere il campionato. Risposta che il club di Columella ha già dato: ne servono dodici. Quattro finali da vincere per poter stappare questa bottiglia di spumante.

http://cuorebiancoazzurro.wordpress.com/2014/04/01/un-aprile-verita-quattro-match-da-affrontare-come-finali-calendario-agevole-rispetto-alle-concorrenti-bisogna-fare-sul-serio/ 

FOTO LUCA BARONE

Nessun commento:

Posta un commento