venerdì 4 aprile 2014

EUROPA LEAGUE: LA JUVENTUS ESPUGNA LIONE CON UN GOL DI BONUCCI


Risultati quarti di finale:
Az Alkmaar - Benfica 0-1 (48' Salvio)
Basilea - Valencia 3-0 (34' e 38' Delgado, 91' Stocker)
Porto - Siviglia 1-0 (31' Mangala)
Lione - Juventus 0-1 (85' Bonucci)

Juve: mezzo passo verso le semifinali; per il Basilea sembra fatta
La Juventus prenota le semifinali grazie al successo ottenuto sul terreno del Lione con il gol di Bonucci all'85' che risolve un match molto complicato per i campioni d'Italia. Conte lascia Llorente e Lichtsteiner in panchina ed è costretto a rinunciare a Vidal per squalifica, inserendo Isla, Osvaldo e Marchisio. La gara cambia quando l'allenatore bianconero inserisce Giovinco e Vucinic, i quali si dimostrano più pericolosi di Tevez (sostituito per un problema all'adduttore) e Osvaldo (polemico poi su Twitter). Grazie al gol nel finale del proprio centrale di difesa, la Juventus si avvicina sempre di più alla finale dello Juventus Stadium del prossimo 14 maggio.
Porto e Benfica, probabilmente le rivali più temibili per i bianconeri, vincono rispettivamente in casa contro il Siviglia ed in trasferta contro l'Az Alkmaar. Quaresma trascina il Porto con un assist di "trivela" che si stampa sulla testa di Mangala, mentre il Benfica vince in Olanda grazie al gol di Salvio in avvio di ripresa.
Brutta batosta per il Valencia che forse dice addio all'Europa League visto il pesante 3-0 con cui viene sconfitto a Basilea. Gli svizzeri la spuntano grazie alla doppietta di Delgado nel primo tempo ed al gol nel recupero di Stocker che finalizza il più classico dei contropiede.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento