martedì 1 aprile 2014

Pagelle del GP di Sepang: Hamilton smaltisce la delusione australiana.




Vettel ha dato l'impressione di poter lottare per il 2° posto. Rosberg, le prende da Lewis, ma sorride. La sfida Ferrari-Force India è deprimente.


LEWIS HAMILTON: VOTO 10                                                                             
Pole position, vittoria e giro veloce. Cosa volete di più dalla vita. Una gara sontuosa che gli ha permesso di smaltire la delusione australiana e allo stesso tempo di sottolineare la differenza che passa nel talento tra lui e il compagno di squadra.

NICO ROSBERG: VOTO 8
Becca di brutto dal vicino di box ma sorride lo stesso perché resta lassù in testa al mondiale. Con una macchina che è una spanna sopra alla concorrenza avrebbe dovuto mettere in pista altri numeri. Forse si è accontentato o più probabilmente non aveva di più.

SEBASTIAN VETTEL: VOTO 9
La Red Bull sembrava condannata al disastro ferroviario invece a Sepang ha dato l'impressione di poter lottare anche per la piazza 2. La corazzata d'argento è ancora lontana ma in prospettiva la velocità di reazione degli uomini in blu può mettere paura.

FERNANDO ALONSO: VOTO 7,5
 Deve fare i conti con un mezzo inferiore alla concorrenza e accontentarsi di quello che passa l'asfalto. L'unico lampo è stato il duello vinto con Nico Hulkenberg per il quarto posto ma visti blasone e soldi investiti nel progetto è deprimente vedere una Ferrari fare a sportellate con una Force India.

NICO HULKENBERG: VOTO 8,5
Il ragazzo è ancora scottato dalla mancata convocazione a Maranello e quando vede il colore rosso negli specchietti si trasforma in un toro da corrida. Peccato che le squadre di vertice lo abbiano sempre sottovalutato.

DANIEL RICCIARDO: NON GIUDICABILE

L'impressione è che come Mark Webber si sia seduto sulla Red Bull sbagliata. Dopo la squalifica in Australia anche in Malesia gli è capitato di tutto. Eppure anziché tirare il casco contro il muro dopo il ritiro è sceso dalla macchina con il solito sorriso.

FELIPE MASSA: VOTO 7

"Bottas è più veloce di te". Sembrava uno scherzo ma dal muretto Williams con destinazione Massa la comunicazione è arrivata davvero. Diversamente dalle stagioni in rosso stavolta Felipe se n'è fregato sbarrando la strada al compagno di squadra. Grande!

By Dario Marchionna

Nessun commento:

Posta un commento