mercoledì 18 giugno 2014

BASKET - MILANO DOMINA SIENA E SI PORTA SUL 2-0

A due passi dal trionfo. L’Olimpia non si fa sorprendere dalla maggiore intensità di Siena, vince per 79-65 anche gara 2 e conquista il secondo punto nella finale scudetto. Questa volta è il gioco sotto i tabelloni di Samuels (20 punti) a fare la differenza, così come un Gentile incisivo nei momenti decisivi del confronto ed un Langford più uomo squadra che individualista. Ora la serie si trasferisce in Toscana: giovedì c’è gara 3.
I toscani mettono più energia rispetto a gara 1 e trovano immediatamente due triple con Ress, però i
biancorossi rispondono subito andando a cercare molto Samuels, con risultati più che positivi. Il centro è già in doppia cifra in avvio di secondo quarto, anche se gli ospiti restano sempre agganciati, soprattutto grazie ai rimbalzi offensivi (21-18 al 12’). La squadra di Banchi prende il comando del match, con l’energia di Lawal ed un Hackett aggressivo, seppur non sempre molto preciso.
Il finale di tempo è molto concitato: antisportivo a Samuels, poi tecnico a Viggiano. Però è Moss ad approfittarne maggiormente, con cinque punti in fila, per il massimo vantaggio sul 42-34, poco prima dell’intervallo lungo. Un distacco incrementato nella prima parte del secondo tempo, quando prima Melli e poi Gentile firmano la prima doppia cifra di distacco (54-41 al 25’), nell’ambito di un parziale di 11-2 con anche quattro punti di Samuels.
Il +13 viene mantenuto da un Langford a segno con i suoi primi otto punti, tutti realizzati nel terzo periodo, anche se l’EA7 spreca almeno tre occasioni per chiudere i conti in avvio di ultimo quarto. Siena non fa molto meglio, ma con Haynes e Carter si riavvicina a -8. Ci pensa ancora KL a sbloccare Milano, poi Gentile e Samuels riportano l’Olimpia su un comodo +13. Poi Hackett mette la parola fine con una tripla che fa esplodere il Forum. 2-0.

FONTE OLIMPIABLOG -  (foto Alessia Doniselli)

Nessun commento:

Posta un commento