lunedì 22 settembre 2014

REAL SAN GIORGIO: SCONFITTA AMARA



Il Real perde il primo derby stagionale contro il Lizzano. I rossoblu battono  2 a 1, in rimonta, un poco attento Real. La gara condizionata da un caldo afoso non è stata bellissima, le due squadre hanno risentito, soprattutto il Real, dell’impegno di Coppa. Nonostante una maggiore qualità e una maggiore supremazia territoriale, il Real  non è mai sembrato davvero incisivo e, quando è arrivato al tiro, ha trovato nel portiere avversario un ostacolo invalicabile. Il Lizzano ha condotto una partita attenta, si è difeso con ordine e ha fatto il minimo indispensabile per mettere i tre punti nel paniere approfittando  al meglio di due svarioni gialloblu. Di contro il Real è apparso lento e poco grintoso.


Cronaca:

1° Tempo, equilibrato con le squadre bloccate a centrocampo ma con  qualche spunto in più a favore del Real:
7° Cross al centro di Lo Bianco, palla per Pulpito che, dall’interno dell’area, tira di sinistro impegnando il portiere a terra;
37° Ripartenza fulminea degli ospiti, lancio di Lo Bianco per Catapano che, in velocità dalla destra,  entra in area e batte Pastore con un preciso diagonale: 0 a 1;
39° Punizione di Galzarano, colpo di testa di Franchini e pareggio dei padroni di casa: 1 a 1.

2° Tempo, pallino del gioco tra i piedi degli jonici che però non sono riusciti capitalizzare il possesso palla:
50° Lancio dalla propria metà campo di Galzarano, difesa ospite statica e Gallo A., solo davanti a Ventimiglia, lo batte facilmente: 2 a 1;
61° Diagonale di Pulpito dall’interno dell’area e parata di Pastore;
62° Punizione violenta di Catapano e deviazione in angolo di Pastore;
73° Sventola dal limite dell’area di Pignatale e deviazione in angolo del portiere;
86° Tiro da fuori area di Catapano, ancora deviazione in angolo di Pastore;
93° Rinvio lungo della difesa rossoblu per Monopoli che viene atterrato in area da Appeso. Rigore ed espulsione per il difensore jonico. Sul dischetto si porta lo stesso Monopoli che calcia al lato.

Una sconfitta che brucia perchè arrivata contro una squadra di pari livello ma che probabilmente, oggi, aveva più voglia e fame di vittoria. Dal punto di vista tecnico il Real ha mostrato qualcosa in più ma non è stato capace di far valere questa prerogativa. In alcune occasioni i ragazzi di Mr Ludovico sono sembrati lenti, spesso in ritardo sulle palle sporche e poi bisogna essere più attenti in determinati momenti per evitare di prendere reti ingenuamente.

Tabellino:

Lizzano: Pastore, Gallo B., Gallo A., Galzarano, Lenti A., Franchini, De Gaetano (Monopoli), Notaro, Simili, Lenti M., Antonicelli. A disp. Cimino, Basile, Boccuni, Saracino, Lacaita, Maiorano. All. Frascella.
Real San Giorgio: Ventimiglia, Appeso, Mari, Izzo, Friuli, Iaia, Catapano, Collocolo, Pizzolla, Lo Bianco (Pignatale), Pulpito (Semeraro). A disp. Pastorelli, Carrieri, Bellini, Blandamura, Ciafardino.

Marcatori: 37° 1°T. Catapano (RS) , 39° 1°T. Franchini (L), 50° 2°T. Gallo A.
Ammoniti: Gallo A. (L), Simili (L), Monopoli (L), Appeso (RS), Mari (RS), Pignatale (RS).
Espulsi: Appeso (RS).
Arbitro: Angelo Tomasi (Le), Assistenti: Maurizio Gramegna (Ba) e Francesco Cazzato (Ba).

Commenti Post gara:

Mr. Ludovico: “Abbiamo pagato a caro prezzo due errori e pensare che le cose si erano messe bene. Abbiamo comandato il gioco soprattutto nel secondo tempo dopo lo svantaggio, loro si sono chiusi e messi li dietro. Con l’ingresso di Pignatale siamo andati meglio. Questa sconfitta non ci ricaccia indietro, dobbiamo essere più attenti in certe situazioni per non essere puniti per degli errori ingenui.”

Mr. II Rocco De Donato: “Ho visto una gara che non dovevamo perdere. Nel primo tempo siamo andati  un pò in affanno mentre nel secondo tempo ci siamo sistemati meglio, siamo stati più ordinati e potevamo pareggiare. Abbiamo preso due goal per nostri errori.

 Il Patron Carmelo La Volpe: “Non è stata una bella partita. Ho visto i miei calciatori sottotono e poco concentrati. Gli avversari sono stati più grintosi, quello che è mancato a noi.”

Il DG Piero Galeone: “Non siamo stati belli e non siamo stati bravi a far valere il nostro maggior tasso tecnico. Non abbiamo mai preso una seconda palla e a volte siamo sembrati superficiali.”


Nessun commento:

Posta un commento