lunedì 22 settembre 2014

SERIE A: LA JUVENTUS ESPUGNA SAN SIRO; ANCORA UN KO PER IL NAPOLI


Risultati 3^ giornata:
Cesena - Empoli (sabato alle 18.00) 2-2 (30' Marilungo, 32' Defrel, 55' Tavano (r), 72' Rugani)
Milan - Juventus
(sabato alle 20.45) 0-1 (71' Tevez)
Chievo - Parma
(domenica alle 12.30) 2-3 (4' Izco, 65' e 77' Cassano, 75' Coda, 82' Paloschi)
Genoa - Lazio (domenica alle 15.00) 1-0 (87' Pinilla)
Roma - Cagliari 2-0
(10' Destro, 13' Florenzi)
Sassuolo - Sampdoria 0-0
Atalanta - Fiorentina
(domenica alle 18.00) 0-1 (58' Kurtic)
Udinese - Napoli 1-0
(70' Danilo)
Palermo - Inter
(domenica alle 20.45) 1-1 (3' Vazquez, 42' Kovacic)
Torino - Verona 0-1
(66' Ionita)


CLASSIFICA
Roma 9
Juventus 9
Verona 7
Milan 6
Udinese 6
Inter 5
Sampdoria 5
Genoa 4
Atalanta 4
Fiorentina 4
Cesena 4
Lazio 3
Parma 3
Chievo 3
Napoli 3
Palermo 2
Sassuolo 2
Cagliari 1
Empoli 1
Torino 1

Tevez decide il match di San Siro; la Roma tiene il passo con Destro e Florenzi
Juventus e Roma staccano tutte le rivali grazie ai rispettivi successi contro Milan e Cagliari.
I bianconeri espugnano il Meazza grazie al gol del solito Tevez al 71' e lasciano i rossoneri a quota 6 in classifica; primo stop dunque per Pippo Inzaghi dopo due vittorie consecutive. Nel Diavolo debutta Torres, autore di una prova sufficiente, per il quale ci dovrebbe essere un'occasione da titolare nel turno infrasettimanale contro l'Empoli.
La Roma batte 2-0 il Cagliari di Zeman e come la Juventus si porta a 9 punti in classifica. Per gli uomini di Garcia vanno a segno Destro su assist di Florenzi e lo stesso 24 giallorosso (con tanto di corsa verso la nonna 82enne presente in tribuna). Il Cagliari resta fermo al punto guadagnato all'esordio in campionato contro il Sassuolo ed è quindi ultimo insieme ad Empoli e Torino.
                                     
Bella vittoria del Parma sul terreno del Chievo grazie ad un' ottima prova di Cassano, tornato Fantantonio. Il pronostico più quotato alla vigilia era probabilmente l' "under", ma al contrario la partita ha regalato ben cinque gol, due dei quali realizzati dall'attaccante barese nel 3-2 per gli emiliani.
Una buona Lazio si arrende all' 87 ' contro il Genoa: decide Pinilla, ma il migliore in campo è Perin, fondamentale con i suoi interventi che hanno detto di no al gol dei biancocelesti in più circostanze.
Dopo il successo in Europa League, il Napoli perde a Udine ed ottiene la seconda sconfitta consecutiva in campionato: è Danilo a condannare la banda Benitez al 70' con un tocco sotto porta su un pallone sporcato in area da Koulibaly.
La Fiorentina ottiene il primo successo di questo campionato battendo all'"Atleti Azzurri" una buona Atalanta con un gol di Kurtic al 58'. Nerazzurri sfortunati che sfiorano il gol per due volte con Boakye, ma in entrambi i casi sono i legni ad opporsi.
L'altra "nerazzurra" della Serie A, ossia l'Inter, non va oltre l'1-1 al Barbera contro il Palermo. I rosanero passano in vantaggio con Vazquez che sfrutta un erroraccio di Vidic e beffa Handanovic con un diagonale corto dopo appena 4 minuti, ma l'Inter trova il pari con Kovacic al 42': per il centrocampista classe '94 è il quinto gol in cinque gare ufficiali in questa stagione.
Continua la crisi in fase realizzativa del Torino: dopo tre turni di campionato e uno dei gironi di Europa League, il totale dei gol segnati dai granata è zero! Nella sfida interna contro il Verona, la squadra di Ventura non solo non va a segno, ma al 66' subisce il primo gol di un moldavo in Serie A (Ionita) che vale tre punti per i veneti.
Domani la Serie A torna con Empoli-Milan, mentre mercoledì alle 20.45 si disputeranno tutte le altre partite, con la Juventus impegnata in casa contro il Cesena e la Roma di scena al Tardini di Parma.

LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento