martedì 21 ottobre 2014

LATERZA VITTORIOSO IN ZONA CESARINI: 3-2 ALL'ALBEROBELLO

Ottima prestazione della Puglia Sport Laterza che, grazie alla rete di Semeraro al  92', riesce ad aver la meglio sul Real Alberobello e a portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. Per il Real Alberobello, che aveva agguantato il pareggio a pochi minuti dal termine, resta il rammarico per aver perso un punto importantissimo sul terreno di una diretta concorrente.

1° Tempo
Sin dalle prime battute parte forte la Puglia Sport Laterza che, già al 10', si rende pericolosa con Turi con un  pallonetto dal limite dell'area che esce di poco alla sinistra del portiere Orlandino. Al 15' Somma, con un tiro da fuori, impegna severamente il n°1 ospite che è bravissimo a mandare la palla in angolo. Al 17' svarione difensivo di Labia che permette a Di Fonzo di calciare verso la porta del Laterza: Lovecchio blocca in due tempi e sventa la minaccia. Un minuto dopo arriva il gol del vantaggio della Puglia Sport Laterza: punizione di Turi dal limite dell'area, Orlandino respinge come può, ma sul pallone arriva per primo il laertino Mastrodomenico che deposita nella porta sguarnita la rete dell'1 a 0. Al 20' ancora pericolosa la squadra di casa con un tiro a girare di De Vito, ben servito da Turi, che sfiora il palo alla sinistra di Orlandino. Al 23' si rende pericoloso il Real Alberobello con una conclusione di Lippolis: grandissimo intervento di Lovecchio che mette in angolo. Al 29' bellissma azione corale del Laterza: è ancora De Vito, ben servito da Turi in versione uomo-assist, ad impegnare il portiere ospite. Al 38' Lomagistro effettua il suo primo cambio: De Biasi, già ammonito (ingiustamente) e autore di un secondo fallo al limite dell'area, viene sostituito da Gorghini. Il primo tempo si conclude con la Puglia Sport Laterza meritatamente in vantaggio.
2° Tempo
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: al 5' è Somma a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori che termina di poco fuori. Al 52' fallo di Gorghini al limite dell'area e giallo per il n° 13 della Puglia Sport, si incarica della battuta il neo entrato Musli che spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali della porta difesa da Lovecchio: a sorpresa il Real Alberobello pareggia. Al 57' Gorghini commette l'ennesimo fallo e rimedia il secondo giallo che lascia la squadra di casa in 10 uomini. Prende coraggio l'Alberobello che al 59' impegna Lovecchio con una conclusione di Pezzolla. Un minuto più tardi, un'indecisione della coppia Labia-Intini, manda in porta l'autore del pareggio Musli: bravissimo il n°1 biancazzurro, tornato titolare dopo tre gare, a mettere in angolo. Al 62' Lomagistro cambia: esce l'autore del momentaneo vantaggio del Laterza ed entra Basile. E' lo stesso Basile , al 65' su assist di De Vito, a trovare la rete del vantaggio con una bella conclusione che trafigge Orlandino sul suo palo. Al 26' il n°6 dell'Alberobello, Pascullo, viene espulso per doppio giallo ripristinando la parità numerica. Al 41' ingenuo fallo del capitano Presicci che concede una punizione al limite dell'area: sugli sviluppi segna Marco che si toglie la maglia e va ad esultare sotto la tribuna dei tifosi di casa. Il direttore di gara gli sventola il rosso: ospiti in 9. La Puglia Sport Laterza, con orgoglio, si rigetta nella metà campo del Real Alberobello: al 92', sugli sviluppi di un corner, Semeraro tira fuori il coniglio dal cilindro e con una conclusione da fuori area trafigge Orlandino per la terza volta. Esplode il comunale e pubblico in visibilio. Nel finale espulso anche il portiere ospite per un pugno rifilato a Basile. 


TABELLINO 
Puglia Sport Laterza: Lovecchio, De Biasi (38' Gorghini), Presicci, Labia, Intini, Sisto (71' Sportelli), Mastrodomenico (62' Basile), Semeraro, Turi, Somma, De Vito. A disp. Pugliese, Pietracito, Trigiante, Criscuolo  All. Lomagistro


Real Alberobello: Orlandino, Marangi, Santoro, Pace. Svezia, Pascullo, Pezzolla (75' Diddio), Agostino, Stanisci (53' Marco), Di Fonzo, Lippolis (46' Musli). A disp. Ventrella, DIddio G., Terrafino, Daddato All. Caroli
 
Marcatori: 18' Mastrodomenico (L), 53' Musli (A), 65' Basile (L), 87' Marco (A), 92' Semeraro (L)



Espulsi: 57' Gorghini (L), 71' Pascullo (A), 87' Marco (A), 93' Orlandino (A)


Ammoniti: De Biasi, Turi, Sisto, Presicci, Lovecchio (L), Pace, Agostino (A)


Arbitro: Riccardo Mele di Lecce Assistenti: Spedicato-Rampino
Spettatori: 400 circa

FONTE LATERZACALCIO

Nessun commento:

Posta un commento