Grottaferrata (Rm) – Il Grottaferrata Basket ha definito tutti i
dettagli e ora è pronto per tuffarsi nell’avventura del nuovo campionato
di serie C silver. La squadra dei coach Stefano Busti e Matteo
Catanzani esordirà domenica sul campo della Sam. «Una partita
sicuramente insidiosa – dice il presidente Alberto Catanzani – perché
quello è un campo storicamente ostico per noi e tra l’altro sappiamo
poco del valore della Sam che al momento è una sorta di incognita». La
primissima parte di stagione, comunque, ha lasciato sensazioni positive
al massimo dirigente del club criptense. «In preparazione le cose sono
filate lisce e le amichevoli ci hanno detto che la squadra sta bene nel
complesso – dice Catanzani -, poi vedremo in una gara “vera” che tipo di
risposte potranno dare i ragazzi.
Insomma, siamo abbastanza ottimisti pur rimanendo sempre coi piedi per terra». Il Basket Grottaferrata parte senza grosse pressioni di risultato. «Direi che l’obiettivo è non porsi limiti – sentenzia Catanzani – e cercare di dare il massimo partita dopo partita. Quest’anno ci sarà un girone unico della nostra categoria (la vecchia C2 è stata ridenominata C silver, ndr), bisognerà capire il valore delle avversarie anche se alcune partono un po’ più avanti delle altre almeno sulla carta. Ma sarà un torneo molto lungo dove bisognerà verificare la tenuta fisica e mentale dei vari gruppi, quindi ci sarà da battagliare». Intanto a inizio settimana sono arrivate anche le nuove divise da gioco che la prima squadra del Basket Grottaferrata sfodererà già domenica in occasione della prima di campionato e che mostrano sulla parte frontale i nomi dei partner commerciali (Maury’s e Eurospin) che hanno scelto di porre il proprio marchio sulle maglie. Insomma, i dettagli sono stati limati: serve solo una (prima) grande risposta da parte dei ragazzi di Stefano Busti e Matteo Catanzani.
--
Area comunicazione Grottaferrata basket
Insomma, siamo abbastanza ottimisti pur rimanendo sempre coi piedi per terra». Il Basket Grottaferrata parte senza grosse pressioni di risultato. «Direi che l’obiettivo è non porsi limiti – sentenzia Catanzani – e cercare di dare il massimo partita dopo partita. Quest’anno ci sarà un girone unico della nostra categoria (la vecchia C2 è stata ridenominata C silver, ndr), bisognerà capire il valore delle avversarie anche se alcune partono un po’ più avanti delle altre almeno sulla carta. Ma sarà un torneo molto lungo dove bisognerà verificare la tenuta fisica e mentale dei vari gruppi, quindi ci sarà da battagliare». Intanto a inizio settimana sono arrivate anche le nuove divise da gioco che la prima squadra del Basket Grottaferrata sfodererà già domenica in occasione della prima di campionato e che mostrano sulla parte frontale i nomi dei partner commerciali (Maury’s e Eurospin) che hanno scelto di porre il proprio marchio sulle maglie. Insomma, i dettagli sono stati limati: serve solo una (prima) grande risposta da parte dei ragazzi di Stefano Busti e Matteo Catanzani.
--
Area comunicazione Grottaferrata basket
Nessun commento:
Posta un commento