mercoledì 28 ottobre 2015

CANAL AGGUANTA IL REAL A 5 SECONDI DAL TERMINE: AL PALAMALFATTI E’ 4-4

E’ Mauro Canal, a cinque secondi dalla fine, ad agguantare il Real Rieti regalando un punto al Pescara. La partita è un capolavoro, che alimenta i rimpianti nel vedere un PalaMalfatti deserto. Lo spettacolo è di primissima fascia, e tanto accade nel primo tempo. E’ il Real a portarsi in vantaggio con Maluko, che sbuca in mezzo alla difesa ferma del Pescara e insacca il vantaggio amarantoceleste. Da questo momento in poi si scatena il Pescara, che in tre minuti ribalta e si porta sul 3-1 grazie ai gol di Cuzzolino, Borruto e Rogerio.
Dall’1-3 in poi la partita cambia ancora, e stavolta la rimonta con sorpasso allegato la confeziona il Real. Maluko, da solo, tiene sotto scacco la difesa degli abruzzesi. E’ proprio lui ad inventare dal nulla il gol del 2-3, ed è sempre il pivot brasiliano a favorire Zanchetta per il pareggio. Il momento è positivo per il Real, e allora ecco ancora Maluko, che sigla la tripletta personale freddando Capuozzo sul suo palo. Si va al riposo con il Real avanti 4-3. Dopo un primo tempo scoppiettante, la ripresa concede meno occasioni, ma non minore intensità. Si arriva agli ultimi tre minuti con gli ospiti che schierano il portiere di movimento, il Real tiene alla grandissima, ma a 5 secondi dal termine pecca. Ancora un fallo da spendere, nessuno lo commette, e Canal pesca il jolly all’incrocio dei pali. Sono quattro punti in due partite, ma è tanto il rammarico per aver visto sfumare un successo che definire fondamentale è probabilmente riduttivo.

IL TABELLINO :
REAL RIETI-PESCARA 4-4 (4-3 p.t.) REAL RIETI: Micoli, Ghiotti, Corsini, Zanchetta, Maluko, Serpa, Martinelli, Hector, Milucci, Bissoni, Caio, Guennounna. All. Patriarca
PESCARA: Capuozzo, Leggiero, Salas, Canal, Rogerio,
Ercolessi, Rescia, Borruto, Cuzzolino, Nicolodi, Lara, Garcia Pereira. All. Colini
MARCATORI:
10’27’’ p.t. Maluko (R), 11’39’’ Cuzzolino (P), 13’08’’ Borruto (P), 15’28’’ Rogerio (P), 17’47’’ Maluko (R), 18’40’’ Zanchetta (R), 19’06’’ Maluko (R), 19’55’’ s.t. Canal (P)   AMMONITI: Borruto (P), Ghiotti (R), Bissoni (R), Zanchetta (R), Maluko (R), Caio (R)
ARBITRI: 
Ruggiero Chiariello (Barletta), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)

Nessun commento:

Posta un commento