domenica 1 novembre 2015

Finisce in parità l’avvincente sfida tra Apulia Food Canosa e Cristian Barletta



Così come in amichevole prestagionale, la sfida tra Apulia Food Canosa e Cristian Barletta – questa volta con una posta in palio molto più importante, i 3 punti in campionato - termina con il punteggio di 5-5. Match avvincente che ha regalato al pubblico canosino un concentrato di emozioni.
I ragazzi di mister Tedone approcciano alla gara nel modo giusto e passano in vantaggio al 4’ con De Cillis, sugli sviluppi di un calcio di punizione di seconda. Gli ospiti pareggiano subito i conti con Pichòn, così la gara sembra ricalcare gli sviluppi della sfida contro la Virtus Rutigliano, quando i canosini partirono a tutta per poi crollare. Questa volta però i rossoblu mantengono la concentrazione per tutto il resto della partita.
Capitan Rueda riporta in vantaggio i padroni di casa finalizzando l’assist di Cassanelli. Ma due minuti più tardi lo spagnolo Garrote segna il 2-2. Al 15’ gli ospiti trovano il loro primo vantaggio della partita a causa di una deviazione di De Cillis nella propria porta. Il primo tempo tuttavia è caratterizzato da una grande presenza di spirito canosina e ancora Rueda trova la via del gol a 2’45’’ dall’intervallo. A 2’38’’ gli ospiti commettono il quinto fallo e a 31 secondi dalla pausa oltrepassano il limite dei 5 falli. Josè David Galindo Pozo non perdona dal dischetto del tiro libero e realizza il 4-3 con cui le squadre vanno a riposo.
Nel secondo tempo l’Apulia Food Canosa vive il momento di maggior difficoltà della partita. Al 27’ Acocella pareggia e al 32’ Pichòn firma il sorpasso barlettano. Al 34’ brutta tegola per il portiere canosino Giuseppe Leone, fino ad allora autore di una buonissima prestazione, che deve abbandonare il terreno di gioco. Gli subentra Vito Leone, chiamato quindi a difendere i pali al suo esordio in prima squadra in momenti delicati della sfida. A 3’05’’ dalla fine mister Tedone si gioca per la prima volta la carta del quinto in movimento e a soli 48 secondi dal termina Adrian Rueda segna la tripletta personale che manda in delirio il pubblico.
Si conclude così in parità una partita che, sebbene abbia portato alla conquista di un solo punto dei tre in palio, il pubblico ha accolto come una vittoria considerati gli sviluppi della gara. I numerosi appassionati accorsi al palazzetto non avrebbero potuto spendere meglio il proprio sabato pomeriggio, avendo assistito ad un gran bel spettacolo.

Donato Diaferio

Apulia Food Canosa: Leone G., Bilanzuoli, Pitu, Minerva L, Bizzoca, Cassanelli, De Cillis (gol), Rueda (3 gol), Calamita, Josè David (gol), Di Gennaro, Leone . All: Tedone
Cristian Barletta: Capuano, Capacchione, Riondino, Ballesteros, Pichòn (2 gol), Garrote (gol), Montenegro, Lamacchia, Divincenzo, La Rocca, Acocella (gol), Cervello. All: Dazzaro
Foto: Cherrywood Studios

Nessun commento:

Posta un commento