domenica 1 novembre 2015

Il derby dice Diaz, 6-5 al Santos Club



Partita in cui accade di tutto, ma che alla fine vede i biancorossi spuntarla. Undici gol e cinque espulsi  
BISCEGLIE – La Diaz non si ferma più, ed Centro Sportivo Aurora batte 6-5 il Santos Club in un derby tiratissimo ed equilibrato.  Mister Di Pinto, che non può contare su Caggianelli, parte con Povia tra i pali, Pedone, De Cillis, Valente e Tortora. Avvio sprint dei padroni di casa che partono agguerriti attaccando alti, mettendo in grossa difficoltà i biancorossi. Al 3’ è già vantaggio Santos con il piattone destro di Pastore che gonfia la rete. Al 7’ raddoppio gialloblu con La Notte che approfitta di un grossolano errore difensivo della Diaz e deposita comodamente nel sacco. Diaz in bambola ed un minuto dopo arriva il tris dei padroni di casa ancora con Pastore, abile a finalizzare al meglio una ripartenza. 

La Diaz si sveglia al 13’, iniziando a creare buone trame di gioco, una delle quali porta al gol, con il tap in di Palermo, dopo il palo colpito da Cassanelli. La partita è piacevole e le azioni capitano da ambo le parti; prima Cassanelli spara addosso a Di Pilato da ottima posizione, poi la conclusione potente di Gianluca Di Benedetto termina fuori di un soffio. Al 29’ i biancorossi accorciano ancora le distanze con la spaccata vincente di Tortora, ben servito in profondità da Garofoli. Finale di prima frazione molto concitato con le discutibili decisioni arbitrali ad essere protagoniste. A farne le spese è il tecnico biancorosso Di Pinto, allontanato dalla panchina per presunte proteste verso il direttore di gara. Al 30’ prima espulsione di giornata comminata a Povia il quale, secondo l’arbitro, si muove in anticipo su un calcio di punizione a favore del Santos. Rosso al portiere, dentro il sostituto Ciannella e Diaz costretta all’inferiorità numerica.
La ripresa si apre con la Diaz ancora sotto di uomo ed il Santos prova ad approfittarne. Palo pieno di Pastore, sulla ribattuta un super salvataggio di Tortora. Al 34’ pareggio degli ospiti con una magistrale azione corale: splendido scambio tra Palermo e Valente, imbucata per De Cillis e gol. Diaz che insiste ed al 38’ passa per la prima volta in vantaggio, ancora con il destro preciso De Cillis da banda sinistra che, colpisce i due pali ed entra in rete. Al 41’ palo pieno colpito da Valente e sulla ripartenza D’Elia pareggia con un preciso tocco d’esterno. Due minuti dopo nuovo vantaggio gialloblu con Francesco Uva, che con la punta fa passare la sfera tra le gambe di Ciannella. Al 46’ altro rosso in casa Diaz, questa volta a farne le spese è Cassanelli, per una trattenuta su D’Elia. Biancorossi che reggono, ed al 50’ pareggiano con Preziosa, puntuale a centro area sull’assist di De Cillis dal corner. Dopo sessanta secondi gli ospiti sono di nuovo in vantaggio grazie al tiro libero realizzato da De Cillis. Rosso anche per il Santos al 52’ con Ivan Uva che viene espulso per doppia ammonizione. Gialloblu costretti a giocare gli ultimi minuti con il bonus dei falli esaurito e la Diaz ha a disposizione altri tre tiri liberi per aumentare il divario nel punteggio; in due occasioni è bravo Di Pilato a dire no a De Cillis, la terza volta Tortora calcia male e debolmente a lato. Durante il recupero capitano buone opportunità per segnare da ambo le parti ma, stanchezza ed un po’ di imprecisione non cambiano il punteggio. Finisce qui con la grande soddisfazione in casa Diaz che fa suo anche questo derby, conservando la propria imbattibilità in campionato e salendo in classifica a quota 20 punti.
Santos Club – Diaz 5-6 ( 3-2 p.t.)
Santos Club: Di Pilato, I. Uva, D’Addato, S. Di Benedetto, Gallo, Pastore, La Notte, G. Di Benedetto, F. Uva, D’Elia, De Gennaro, Di Fazio. All: Tritto
Diaz: Povia, Preziosa, Di Pinto, Garofoli, Pedone, Dell’Orco, Cassanelli, De CIllis, Palermo, Valente, Tortora, Ciannella. All: Di Pinto
Arbitri: Schiavulli (Foggia) Balacco (Molfetta)
Marcatori: 3’ Pastore (S), 7’ La Notte (S), 8’ Pastore (S), 13’ Palermo (D), 29’ Tortora (D), 34’ De Cillis (D), 38’ De Cillis (D), 42’ D’Elia (S), 44’ Uva F. (S), 50’ Preziosa (D), 51’ De Cillis (D)
Ammoniti: Cassanelli (D), Di Pinto (D), Povia (D), Preziosa (D), Palermo (D), I. Uva (S), De Gennaro (S)
Espulsi: 30’ Povia (D, 46’ Cassanelli (D), 52’ I. Uva (S)
Note: Al 53’ Di Pilato (S) para il tiro libero di De Cillis (D); al 54’ Di Pilato (S) para il tiro libero di De Cillis (D); al 61’ Tortora sbaglia il tiro libero (D)
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
FOTO: NICOLA MASTROTOTARO 

Nessun commento:

Posta un commento