domenica 1 novembre 2015

Futsal Francavilla padrona in casa: 6-3 contro il Cocoon Fasano



All'esordio casalingo in campionato, al centro sportivo “Torricella”, il Futsal Francavilla ha avuto ragione di un Cocoon Fasano combattivo e per niente remissivo, che ha lottato con quanto aveva a disposizione ma  che ha dovuto cedere alla supremazia dei padroni di casa.
I gol sono stati segnati:
per il Francavilla: Trisolino (2), Lupoli (2), De Giorgio e Dell'Isola;
per il Fasano: Giannoccaro (2), Lombardo.

A disposizione di mister Gianpaolo Candita: i portieri Carlucci e Caliandro, i centrali Lupoli e Cafueri, i laterali De Giorgio (capitano), Misuraca, Trisolino, Letizia, i pivot Balestra, Dell'Isola e Cito e Garganese.


La cronaca

Partono in campo Carlucci, Lupoli, Misuraca, De Giorgio e Balestra.
Fischio d'inizio a favore agli ospiti che arrivano in prossimità dell'area piccola, dove Giannoccaro lascia partire un tiro che, passando sotto le gambe di un paio di giocatori francavillesi, non lasciano visuale al portiere Carlucci che viene trafitto. Meno di un minuto e già sotto di un gol.
Un paio di azioni per il Francavilla con un nulla di fatto, prima del gol del pareggio ad opera di Trisolino che è bravo a superare il portiere in un abbozzo di uscita: 1-1.
Ed è di nuovo una partita a rincorrere come contro il Mesagne in coppa. Tante azioni non finalizzate in gol e su una ripartenza dei fasanesi arriva la rete del nuovo svantaggio. Tiro di Lombardo toccato da un difensore che spiazza Carlucci: 1-2 per il Fasano.
Nemmeno il tempo di esultare per gli ospiti che arriva il pareggio dei biancocelesti. Punizione da 12 metri circa battuta da Lupoli con un rasoterra di punta con il portiere che intercetta di piede ma non riesce a deviare.
Tiro di capitan De Giorgio respinto dal portiere, riprende il capitano e dopo aver saltato due avversari la mette a centro area dove Dell'Isola si fa trovare pronto a siglare il 3-2 per il Francavilla.
Ancora Trisolino, in posizione di pivot, riceve palla da Balestra, salta il diretto avversario con un tocco di suola, trovandosi davanti al portiere che non può fare altro che raccogliere il pallone dal fondo della rete: 4-2, ed è il parziale al primo tempo.

Secondo tempo sulla stessa falsariga del primo, con netto predominio dei padroni di casa e qualche tentativo sporadico degli ospiti.
Bisogna attendere otto minuti per registrare il 5-2: combinazione con De Giorgio e Lupoli si trova solo davanti al portiere che supera di sinistro per il suo secondo gol di giornata.
Espulsione di Dell'Isola per fallo di reazione che gli costerà una squalifica presumibilmente di due giornate, e quinto fallo subito dal Francavilla, che fa il paio con quelli fatti. Al prossimo fallo tiri liberi per entrambe le squadre.
Il primo è a favore del Francavilla per fallo subito dal neo entrato Garganese. Si in carica del tiro Misuraca, ma il portiere è bravo a sventare in angolo.
Tiro libero per il Fasano che Giannoccaro non fallisce. Risultato 5-3.
Nuovo tiro libero per i francavillesi: alla battuta va Trisolino, il portiere respinge e Cito e lesto a riprendere palla e darla al centro a Trisolino che la smista sulla destra a De Giorgio libero di calciare a porta vuota: 6-3 che sancisce la definitiva vittoria dei padroni di casa.

Ancora una vittoria e ancora in rimonta. E sono quattro su quattro tra campionato e coppa.
Dopo due giornate a punteggio pieno si ritrova prima in solitaria a 6 punti contro i 4 di Monopoli e Taranto al secondo posto, via via tutti gli altri.
 Naturalmente il morale è alle stelle e si incomincia a vedere il gioco voluto da mister Candita.
Ma prudenza vuole che non ci si corichi sugli allori e che si guardi alla prossima partita con umiltà.

Nella prossima giornata di campionato il Futsal Francavilla osserverà il proprio turno di riposo, ma non si ferma, in quanto già martedì 3 novembre alle 21,00, c'è la partita di andata per gli ottavi di coppa Puglia contro l'Alberto C5 di S. Pietro Vernotico che si svolgerà di nuovo sul campo amico del “Torricella”.

Addetto Stampa ASD Futsal Francavilla


Nessun commento:

Posta un commento