domenica 29 novembre 2015

SERIE A - Kaos, da 3-0 a 3-3: pareggio in rimonta ad Asti

Calcio a cinque, Serie A - Dodicesima giornata
PalaSanQuirico, Asti – Sabato 28 novembre 2015

ASTI-KAOS FUTSAL 3-3 (2-0 p.t.)
ASTI: Casalone, Follador, Duarte, De Luca, Bertoni, Torras, Romano, Zanella, Chimanguinho, De Oliveira, Crema, Zanchetta. All. Cafù (in panchina Patanè)
KAOS FUTSAL: Timm, Vinicius, Pedotti, Duio, Kakà, Mateus, Titon, Espindola, Halimi, Schininà, Turmena, Putano. All. Capurso
MARCATORI: 5’01’’ p.t. Crema (A), 18’18’’ Zanella (A), 1’50’’ s.t. De Luca (A), 2’27’’ Kakà (K), 9’10’’ Duio (K), 15’47’’ Pedotti (K)
AMMONITI: Duarte (A), Titon (K), Espindola (K), Crema (A), Torras (A), Casalone (A)
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Giuseppe Di Gregorio (Enna) CRONO: Stefano Pasquino (Nichelino)

Pareggio in rimonta per il Kaos al PalaSanQuirico di Asti. Sotto di tre reti in apertura di secondo tempo, gli uomini di Capurso rispondono con le reti di Kakà, Duio e Pedotti che valgono il 3-3 conclusivo. Gli estensi, che arrivavano a questo match con una serie di tre vittorie consecutive alle spalle, allungano così la striscia di risultati utili. La classifica, tuttavia, vede i ferraresi al settimo posto e non ancora certi della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia ad appena una giornata dal termine del girone di andata. Sarà decisiva, pertanto, la gara di mercoledì 2 dicembre alle ore 20,00 al PalaHiltonPharma contro la Lazio, con tutte le gare dell'ultima giornata di andata disputate in contemporanea.

Asti schiera Casalone, Follador, Duarte, Bertoni e De Luca, il Kaos parte con Timm, Vinicius, Pedotti, Duio e Kakà. Capurso deve fare i conti con rotazioni ridotte e con alcuni giocatori non al meglio. Crema, all'ottavo centro stagionale, firma il vantaggio di Asti dopo appena 5'. Il Kaos gioca a viso aperto ma non riesce a trovare la via del gol e in chiusura di tempo arriva il raddoppio di Zanella per il pesante 2-0 dell'intervallo. La ripresa si apre nel peggiore dei modi, con il tris di De Luca che sembra chiudere la gara. 

Kakà con un buon movimento da pivot sblocca subito dopo il Kaos, festeggiando il nono gol. A metà del secondo tempo Duio batte sulla barriera un calcio di punizione ma è più lesto di tutti a intervenire sulla ribattuta e insaccare la palla nel sette, dove Casalone non può arrivare. A 5' scarsi dal termine Capurso chiama timeout e quindi inserisce Pedotti come portiere di movimento: scelta azzeccata, con Schininà che serve lo stesso Pedotti per la rete del 3-3. Emozioni nei secondi conclusivi con Asti sbilanciata in fase offensiva col portiere di movimento, ma il punteggio non cambia: un punto a testa per astigiani e ferraresi.



Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa
Mobile: 347.4804941
Email: comunicazione@kaosfutsal.it

Sito: www.kaosfutsal.it
Pagina facebook: facebook.com/futsalkaos
Account twitter: twitter.com/futsalkaos

Nessun commento:

Posta un commento