sabato 30 gennaio 2016

AVIS BORUSSIA POLICORO – GOLDEN EAGLE PARTENOPE 7-4.


Torna alla vittoria l'Avis Borussia Policoro e lo fa davanti al proprio pubblico contro la Golden Eagle Partenope. Nella quindicesima giornata del girone B di serie A2 la squadra di mister Bommino si aggiudica la gara per 7-4, salendo a quota 26 in classifica, consolidando la quinta posizione. Di fronte una Partenope mai doma, che ha lottato fino alla fine e ha confermato il suo periodo di ottima forma, un roster rinforzato che può dire la sua fino alla fine per il posto play off.

Pronti via ed il portiere ospite Laion prova già il tiro dalla distanza, ma bravo Bragaglia a neutralizzare e ripartire subito con un lancio per Calderolli, mezza rovesciata a colpo sicuro ma Laion è lesto a tornare tra i pali e deviare la sfera in corner. Al 1'18” calcio di punizione per i campani, fallo abbastanza dubbio di Scandolara su Arillo, e trasforma Schurtz con il destro. Reagisce subito la squadra di casa che trova il pareggio con il solito Sampaio al 3'50”, destro preciso dopo un'azione corale. Al 5'10” sinistro da fuori di Zancanaro, para Laion. E' il preludio al gol del centrale italobrasiliano, al 7'22” affondo da destra e puntata di sinistro per il vantaggio policorese. Al 8'24” il neo papà Scharnovski, nell'occasione con la fascia di capitano al braccio, recupera palla a centrocampo su Laion e serve Zancanaro che dalla distanza fa 3-1. Al 10'15” Bragaglia para su Arillo, sulla ribattuta tiro di Schurtz che Serpa intercetta secondo il direttore di gara con la mano, anche qui episodio abbastanza dubbio. Calcio di rigore che Schurtz trasforma. Al 12'35” bel fraseggio dell'Avis Borussia, Scandolara serve Calderolli che, con il sinistro, mette di poco a lato. Al 14'24” è un destro dell'ex Rodrigo Bertoni ad andare di poco a lato. Al 19'30” prodezza del portiere Laion, che devìa con la punta del piede destro un sinistro ravvicinato di Zancanaro. Negli ultimi trenta secondi prima della sirena ancora due parate di Laion sempre su Zancanaro.
Nella ripresa parte forte l'Avis Borussia, dopo trenta secondi Scandolara mette in mezzo, respinge laion, poi allontana la difesa. Al 1'57” su lancio di Bragaglia, Laion esce di testa per anticipare Sampaio. La reazione partenopea si concretizza subito con il pareggio di Arillo, bravo a girarsi di destro e battere Bragaglia al 2'43”. Al 4'11” un altro destro di Bertoni finisce non lontano dalla porta dei padroni di casa. Poco dopo un tiro di Laion dalla distanza trova la deviazione di Schurtz con palla che finisce a lato. Al 6'10” tiro di Sampaio deviato, secondo gli arbitri, da Calderolli r finisce alto. Al 6'26” vola Laion sulla punizione di Scharnovski, il numero 9 borussiano per poco non festeggia con gol la nascita del piccolo Luca. Al 7'50” ancora prodezza di Laion con il piede destro, questa volta su Sampaio. Ma al 8'46” nulla può sul destro dello stesso Sampaio, che toglie la ragnatela dall'incrocio e fa 4-3. Trova subito il pari il team campano, destro di Arillo parato da Bragaglia, Frosolone prende palla sulla destra e mette in mezzo, questa volta Arillo non sbaglia, è il 9'17”. Pochi secondi dopo torna in vantaggio la squadra policorese, Sampaio, lanciato da Scandolara, salta in velocità laion e deposita in rete per il 5-4. Al 11'12” sesto fallo degli ospiti e tiro libero che Zancanaro calcia sul palo alla sinistra di Laion. Al 11'40” un pallonetto di Schurtz finisce fuori di poco. Al 13'00” destro di Calderolli parato. Al 13'45” Laion avanzato, Bragaglia para il tiro di Arillo e rilancia subito verso la porta avversaria sguarnita, ma la palla finisce fuori di pochissimo. Al 14'52” numero di Scandolara e palla a Calderolli che calcia di destro a lato. Si diverte il pubblico del Palaercole. Reazione ospite in un destro dalla distanza di Laion al 16'19”, vola Bragaglia a deviare in angolo. Al 16'59” azione di Sampaio sulla sinistra e palla in mezzo per Calderolli che di destro mette dentro il 6-4. Pochi secondi dopo miracolo di Bragaglia con la mano sinistra sul solito Arillo. Al 17'45” tiro di Laion che Bragaglia para rilanciando subito su Sampaio, che facile facile fa 7-4 e sigla il suo quarto gol personale. Nell'ultimo minuto prima della sirena c'è tempo per una parata di Bragaglia con il piede destro su tiro di Schurtz e per un tiro di Zancanaro che finisce fuori.
A fine gara soddisfatto mister Bommino:”sapevamo che era una partita difficile, siamo stati bravi a restare calmi e non disunirci mai anche quando abbiamo subito la loro pressione, siamo stati bravi e cinici, è stata una partita sofferta, contro una buona squadra, fortunatamente sul 4-4 abbiamo trovato subito il gol del vantaggio. Sono molto soddisfatto dei miei, sia per la prestazione che logicamente del risultato, un altro buon passo in avanti per l'obiettivo play off”.
Formazione Avis Borussia Policoro: Vincenzo Laviola, Alfredo Grandinetti, Marcio Antonio Zancanaro, Lorenzo Giannace, Juliano Scharnovski, Brunno Serpa, Cristiano Scandolara, Eduardo Bragaglia, Fernando Calderolli, Conrado Santos Sampaio, Emanuele Scarcia, Giuseppe Lillo. Allenatore Angelo Bommino
Formazione Golden Eagle Partenope: Crescenzo Costigliola, Sacoman De Freitas Laion, Mario Imparato, Davide De Crescenzo, Nunzio Frosolone, Alfredo Edgar Schurtz, Attilio Arillo, Rodrigo Rocha Bertoni, Carlo Quaglietta, Fabrizio Guido, William Rocha. Allenatore Augusto Di Iorio.

Addetto Stampa Avis Borussia

Nessun commento:

Posta un commento