sabato 30 gennaio 2016

CONSIGLI FANTACALCIO PER LA 22à GIORNATA 2015/16


 

In attesa di sistemare le rose, con gli ultimi colpi di mercato, il campionato scende in campo oggi alle 15:00 con Carpi-Palermo, e prosegue con Atalanta-Sassuolo e Roma-Frosinone. Domani in campo Juventus, Napoli e le due milanesi nella stracittadina. ECCOVI I CONSIGLI

SABATO 30 DICEMBRE
CARPI - PALERMO (ore 15:00)

Da schierare: Nel Carpi i nomi più intriganti sono quelli di Mbakogu e Di Gaudio. Entrambi i giocatori infatti nelle ultime uscite stanno avendo una buona media voto, oltre al fatto che offensivamente possono dire la loro e regalare magari qualche gol.


ATALANTA - SASSUOLO (ore 18:00) 
Da schierare: Nell'Atalanta va sottolineato che De Roon dopo qualche passaggio a vuoto nelle ultime partite sembra essersi ripreso, quindi secondo noi merita fiducia. Nel Sassuolo due nomi su tutti, quelli di Berardi e Acerbi. Un gradino sotto invece Sansone.
ROMA - FROSINONE (ore 20:45)
Da schierare: La partita contro i ciociari potrebbe essere quella giusta per Dzeko per provare a finalmente a sbloccarsi. Oltre al bosniaco vanno presi in considerazione anche Salah, Nainggolan e Pjanic e Manolas. Nel Frosinone non ci sono vere e proprie prime scelte, ma all'occorrenza potrebbero tornare utili Dionisi e Danil Ciofani, soprattutto perché giocano contro una difesa che finora è sembrata tutt'altro che impeccabile.

DOMENICA 31 DICEMBRE
CHIEVO - JUVENTUS (ore 12:30)
Da schierare: Il Chievo dopo aver perso Paloschi (destinazione Swansea) e con Meggiorni ai box è in cerca di una nuova identità in attacco, ma per il momento non riusciamo a trovare nessun giocatore che stuzzica la nostra fantasia fantacalcistica. Nella Juve invece l'elenco dei giocatori su cui puntare è lungo, anzi praticamente per questa partita non c'è nessuno, tra i titolari, che lasceremmo fuori.

BOLOGNA - SAMPDORIA (ore 15:00)
Da schierare: Per quanto riguarda la squadra di Donadoni due nomi su tutti, ovvero quelli di Giaccherini e Gastaldello, che soprattutto nelle ultime uscite si stanno dimostrando tra i migliori (sempre fantacalcisticamente parlando) non solo del Bologna ma anche di tutta la Serie A. Un gradino sotto, ma vanno comunque presi in considerazione, ci sono Diawara e Destro, con quest'ultimo che se limitasse i cartellini gialli sarebbe da prima fascia come gli altri due compagni di squadra. Per quanto riguarda la Sampdoria bisognerà capire come cambieranno le gerarchie con l'addio di Eder (ceduto all'Inter). Per il momento comunque diamo fiducia ad un Correa in grande spolvero nelle ultime uscite, ad un Cassano che con l'arrivo di Montella ha iniziato a giocare titolare e sta avendo un buon rendimento, e su Soriano.
GENOA - FIORENTINA (ore 15:00)
Da schierare: Due squadre che offrono vari nomi interessanti che possono tornare utili, chi più e chi meno, al Fantacalcio. Nel Genoa vanno presi in considerazione Pavoletti (che sembra aver trovato il gol con continuità), Perotti, e Laxalt (bene nelle ultime uscite), tutti giocatori di rendimento. Poi tenuto d'occhio Suso, che in gialloblù potrebbe fare molto bene, anche se prima di sbilanciarci aspettiamo di vederlo all'opera in qualche altra occasione. Nella Fiorentina i nomi principali su cui puntare sono quelli di Kalinic (anche se nelle ultime partite è in calo e non sta trovando la rete), Ilicic e Borja Valero. Un gradino, ma sempre affidabili, sotto troviamo: Gonzalo Rodriguez, difensore con il vizietto del gol, caratteristica che fa passare in secondo piano il fatto che ogni tanto ha qualche passaggio a vuoto nel rendimento, poi Marcos Alonso, Bernardeschi ed il nuovo arrivato Tino Costa.

NAPOLI - EMPOLI (ore 15:00)

Da schierare: Nel Napoli puntiamo ad occhi chiusi sul miglior giocatore del campionato, ovvero Higuain (va però valutata la sua situazione, visto che potrbbe essere lasciato a riposo a causa del colpo al polpaccio rimediato nella partitella di allenamento contro il San Vito Positano). Oltre al "Pipita" gli altri nomi da prendere in considerazione sono quelli di Hamsik (che sta andando a segno con continuità), Insigne, Allan, Reina (anche se nelle ultime partite i partenopei subiscono quasi sempre gol), Albiol e Calljon. Per quanto riguarda l'Empoli i nomi più intriganti sono quelli di Saponara e Tonelli.
TORINO - VERONA (ore 15:00)

Da schierare: Nel Torino i nomi da prendere in considerazione sono quelli di Immobile e Belotti, mentre nel Verona non c'è né un giocatore su cui puntare ad occhi chiusi, né una scelta di prima fascia (comunque di livello). L'unico ad oggi potrebbe essere Luca Toni, se non altro per via della cabala e dei numeri, visto che nelle 11 partite giocate in carriera contro i granata è andato a segno ben 5 volte.
UDINESE - LAZIO (ore 15:00)

Da schierare: Nella Lazio un nome su tutti è quello di Candreva, che nelle ultime partite sembra aver innalzato il suo rendimento. Oltre a lui ci affidiamo anche a Keita.
MILAN - INTER (ore 20:45)

Da schierare: Nei rossoneri un nome su tutti, ovvero quello di Bonaventura, che per prestazioni e continuità di rendimento è nettamente il migliore dei rossoneri. Oltre a lui se proprio dobbiamo scegliere qualcun'altro allora ci affidiamo a Bacca. Il resto della squadra convince veramente poco. Nella squadra di Mancini vanno presi sicuramente in considerazione Handanovic, che sta disputando una stagione superlativa, e Miranda. Lascia qualche dubbio in più invece Icardi, che non riesce a sbloccarsi e nelle ultime partite ha preso voti veramente bassi. Attenzione poi Ljajic, che nelle ultime uscite si è dimostrato tra i migliori nell'attacco nerazzurro e potrebbe sempre sorprendere. Non è una prima scelta, ma in caso di bisogno potrebbe tornare utile.

BUONA FANTAGIORNATA A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento