domenica 31 gennaio 2016

Gioia femminile: l'8-1 al Fasano dà il Girone Gold e la Final Eight di Coppa




Grande prova di Benvenuto e compagne che al PalaSalvemini di Fasano vincono e convincono contro le padrone di casa: tripletta di Iannucci, doppiette per Benvenuto e Maione, risultato netto e primi due obiettivi stagionali conquistati. 
Primo tempo. Un'ottima Lazio impone, gioco e ritmo e legittima la supremazia nei primi 20'. La prima occasione è al quinto minuto, con Pomposelli che trova di esterno Iannucci ma l'ex Lanciano calcia alto da due passi. Un minuto più tardi si fa vedere anche il Fasano con Sangiovanni che approfitta di un buco nella difesa, ma trova la pronta risposta di Vecchione. All'ottavo si sblocca l'incontro: ottimo schema da rimessa laterale, taglio back-door di Benvenuto e palla alle spalle di Cordaro per l'1-0. In campo il Fasano non lesina l'impegno, con Pires che si fa notare per un paio di conclusione larghe di poco. Ma al dodicesimo la Lazio raddoppia: tiro di Amici, respinta di Cordaro e 2-0 di Iannucci con un tap-in preciso e potente. Due minuti più tardi imbucata di Benvenuto, velo di Catrambone davanti al portiere e palla in rete senza nessun tocco: doppietta del capitano e tris Lazio. Al diciassettesimo Maione si presenta davanti a Cordaro, chiamata agli straordinari.
Secondo tempo. Cambio nelle fila della Lazio, con Cariani che rileva fra i pali l'infortunata Vecchione. Provano a pungere entrambe le squadre, prima il Fasano con Rodriguez, poi la Lazio con Catrambone, ma entrambe le azioni si chiudono con un nulla di fatto. Al terzo ancora Catrambone riceve e difende un pallone all'altezza del corner, mette dentro e un'incomprensione fra Cordaro e una compagna di squadra libera Maione per il 4-0. La Lazio è padrona del campo, Iannucci di testa infila il 5-0 all'ottavo minuto. Il Fasano molla la presa, anche se Colucci segna il 5-1, prima che le capitoline dilaghino definitivamente: Iannucci cala il tris personale a due e mezzo dalla fine, Maione e Catrambone, nell'ultimo minuto di gioco segnano il 7 e l'8-1 con il quale si chiude la contesa. La Lazio conquista così il Gold Round e la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia!
FASANO-LAZIO: 1-8 (0-3 pt)
FASANO: Cordaro, Colucci, Laera, Lacirignola, Sangiovanni, Rodriguez, Gelsomino, Bianco, Campanile, Tolotti, Hernandez, Guarini, Pires, Antonacci. All. Monopoli
LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Maione, Iannucci, Muzi, Amici, Argento, Cariani. All. Chilelli
RETI: 7'26'' pt Benvenuto (L), 12'51'' Iannucci (L), 14'26'' Benvenuto (L), 3'14'' st Maione (L), 7'15'' Iannucci (L), 9'23'' Colucci (F), 17'30'' Iannucci (L), 19'13' Maione (L), 19'51'' Catrambone (L)
AMMONITI: Pires (F), Rodriguez (F), Cariani (L), Ana Alves (L)
ARBITRI: De Ninno (Foggia), Falcone (Foggia), CRONO: Lamacchia (Bari)

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento