Otto gol anche al Real Castellaneta: finale 8-2.
Dopo la vittoria sull'Alberto per 8-0, il Futsal Francavilla sembra aver preso la linea n° 8 per riprendere il viaggio e riportarsi a ridosso delle prime.
Sul terreno di casa del centro sportivo “Torricella”, ha ragione di un Real Castellaneta che nel primo tempo ha messo sotto pressione i francavillesi con un doppio vantaggio iniziale, salvo smarrirsi nel secondo tempo lasciando ampi spazi per la goleada finale.
Marcatori della partita: Balestra (5), Ciracì, Cafueri, Letizia per il Francavilla;Sul terreno di casa del centro sportivo “Torricella”, ha ragione di un Real Castellaneta che nel primo tempo ha messo sotto pressione i francavillesi con un doppio vantaggio iniziale, salvo smarrirsi nel secondo tempo lasciando ampi spazi per la goleada finale.
Favale(2) per il Castellaneta.
Convocati da mister Cinieri: portieri Facecchia, Turrisi(capitano) e Caliandro; centrali Lupoli e Cafueri; laterali: Misuraca, Ciracì, Letizia e Spinelli; pivot Balestra.
La cronaca
In campo alla partenza per il Francavilla: Facecchia, Lupoli, Ciracì, Letizia e Balestra.
Pochi minuti dall'avvio e il Francavilla si trova subito sotto con un gol del capitano dei reali valentiniani Favale, pronto a raccogliere un passaggio dalla destra e ad insaccare con un preciso piatto destro alle spalle di Facecchia.
Ancora lui poco dopo è lesto a conquistare palla a centrocampo e involatosi sulla fascia destra lascia partire un tiro di collo pieno che si infila tra palo e portiere per il gol dello 0-2.
Reazione del Francavilla alquanto nervosa e a tratti confusa. Nonostante tutto riesce a pareggiare i conti con un gol prima del solito Balestra con un tiro sotto la traversa e poi con Ciracì a seguito di una percussione centrale con palla sotto le gambe del portiere ospite.
C'è pure la possibilità per Balestra di portare in vantaggio la propria squadra con un tiro libero a seguito del sesto fallo dei tarantini, ma manda la palla appena sopra la traversa. 2-2 il finale di primo tempo
Secondo tempo
Il secondo tempo riparte con i francavillesi, catechizzati a dovere da mister Cinieri, evidentemente più rilassati e chiaramente padroni del gioco e del campo e con i rari tentativi degli ospiti che si perdono tra le braccia o sulle gambe del portiere francavillese in uscita. Facecchia come sempre all'altezza della situazione.
Comincia lo show personale di Balestra che riesce a mettere a segno un poker frutto della sua capacita di saltare l'uomo e della sua potenza di tiro più che di azioni vere e proprie: Francavilla 6 Castellaneta 2.
Con l'ingresso in campo del giovane Spinelli, l'attacco francavillese acquisisce un po di velocità e nel giro di due minuti con due discese sulla destra, il diciottenne laterale francavillese mette palla in mezzo a Balestra che la smista su Cafueri libero sul secondo palo per il gol del 7-2 e successivamente libera al tiro Letizia per il definitivo 8-2 finale.
Questa nuova vittoria rialza il morale della squadra e rialza la posizione in classifica con il Francavilla che supera di slancio il Latiano, sconfitto a Lecce e si riporta in terza posizione affiancando l'altra squadra di Castellaneta, il Futsal che pareggia in casa con il Taranto.
Anche bomber Balestra scala posizioni e si porta al primo posto della classifica marcatori che, ricordiamo, non da premialità, ma ha solo scopo statistico e naturalmente orgoglio personale e di squadra.
Classifica prime posizioni:
Monopoli 31punti; Taranto 27; Futsal Francavilla e Futsal Castellaneta 22; Latiano 19.
La prossima settimana vede la squadra francavillese impegnata a Fasano, al Salvemini ore 16,00, contro la compagine di casa, il Coocon Fasano, battuta 6-3 all'andata, mentre le dirette avversarie per i piani alti, si incroceranno tra di loro con il Taranto che ospita la capolista Monopoli ed il Futsal Castellaneta che va a Latiano.
Addetto Stampa ASD Futsal Francavilla
Nessun commento:
Posta un commento