domenica 17 gennaio 2016

Il Kaos fa bottino pieno: 7-4 con Montesilvano

Calcio a cinque, Serie A - Diciottesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Venerdì 15 gennaio 2016

KAOS FUTSAL-MONTESILVANO 7-4 (3-0 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Peric, Vinicius, Pedotti, Kakà, Mateus, Tuli, Espindola, Halimi, Schininà, Duio, Timm. All. Andrejic
MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, André, Burato, Rosa, Francini, Di Risio, Hozjan, Tosta, Rocchigiani, Ortega, Pasculli. All. Ricci
MARCATORI: 12’04’’ p.t. Pedotti (K), 14’42’’ Duio (K), 18’57’’ Kakà (K), 2’16’’ s.t. Pedotti (K), 9’31’’ t.l. Bordignon (M), 10’23’’ Peric (K), 10’35’’ Francini (M), 16’02’’ e 16’42’’ t.l. Bordignon (M), 17’42’’ Duio (K), 18’54’’ Kakà (K)
AMMONITI: Tosta (M), Pedotti (K), Tuli (K), Schininà (K), Rosa (M)
ESPULSI: Pedotti (K) al 9'30’’ per somma di ammonizioni
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Chiara Perona (Biella), Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Nicola Zanna (Ferrara)

Credit foto: Riccardo Dalena
Arrivano tre punti preziosi per il Kaos nell'anticipo della diciottesima giornata, trasmesso in diretta su Rai Sport 1. Gara vivace e ricca di emozioni, con tanto di lieto fine: i ragazzi di Andrejic superano 7-4 Montesilvano - vittorioso 6-0 all'andata - e muovono la classifica, addentrandosi nella zona playoff. Se nelle ultime due sfide il Kaos aveva subito nei minuti conclusivi le rimonte degli avversari, questa volta Pedotti e compagni sono riusciti a fare bottino pieno. Non senza correre rischi, perchè gli abruzzesi hanno recuperato dal 5-1 al 5-4, ma il finale è dolcissimo per gli estensi, usciti tra gli applausi del pubblico amico del PalaHiltonPharma. Mercoledì sera i neri di Andrejic tornano già in campo: c'è la trasferta a Rieti, nel turno infrasettimanale, per l'ultimo match prima dello stop di un mese per fase finale dell'Europeo. 

Una targa per Andrè Ferreira. All'ingresso in campo delle due formazioni, il presidente del Kaos, Angelo Barbi, omaggia l'ex capitano Andrè per gli otto anni di militanza. Montesilvano parte con Dal Cin tra i pali, Bordignon, lo stesso Andrè, Burato e Rosa mentre Andrejic - che non può contare sull'indisponibile Coco e lascia fuori dai dodici Titon e Turmena - schiera Putano, Pedotti, Peric, Vinicius e Kakà. I primi 10' scorrono all'insegna dell'equilibrio, poi con l'uno-due Pedotti-Duio il Kaos prende il sopravvento. Nel finale Kakà, servito da Schininà, coglie il 3-0 mentre Montesilvano trova sulla sua strada un Putano attento e reattivo.

In apertura di ripresa Pedotti dopo appena due minuti segna il 4-0, festeggiando così il decimo centro in campionato, e nelle azioni a seguire il Kaos sembra poter dilagare. Invece Montesilvano si scuote, prima chiamando in causa Putano in due occasioni, e poi approfittando dell'espulsione di Pedotti per realizzare il 4-1 su tiro libero. Duio serve un assist d'oro a Peric, al primo gol in maglia Kaos, ma Francini risponde dopo una manciata di secondi. Passano i minuti e la gara sembra sotto il controllo degli estensi, che però poi subiscono la doppietta di Bordignon, fino al 5-4 su tiro libero, in una serata non particolarmente brillante dei direttori di gara. Duio chiude il match, infilando la porta sguarnita degli avversari, e quindi Putano serve un grande assist a Kakà per il sigillo del 7-4 finale.


Kaos Futsal
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa
Mobile: 347.4804941
Email: comunicazione@kaosfutsal.it

Sito: www.kaosfutsal.it
Pagina facebook: facebook.com/futsalkaos
Account twitter: twitter.com/futsalkaos

Nessun commento:

Posta un commento