venerdì 29 gennaio 2016

S.S. Lazio C5 - Femminile, domenica col Fasano per il Gold Round e la Final Eight di Coppa




Dentro o fuori, ma col destino fra le proprie mani. La Lazio si prepara alla sfida più importante del girone B, proprio all'ultima giornata, in una corsa a distanza con l'Olimpus, per l'accesso al Gold Round e alla Final Eight di Coppa Italia.

Quaranta minuti separano infatti la squadra biancoceleste dal raggiungimento del primo traguardo stagionale, entrare cioè, nella vera Elite del campionato. Vincendo a Fasano Benvenuto e compagne avrebbero l'aritmetica certezza di poter essere inserite nel Gold Round, un nuovo raggruppamento che si formerà con le migliori otto squadre d'Italia, quattro provenienti dal Girone A (Isolotto, Ternana, Kick Off, Lupe, in ordine ancora da definire) e altre quattro dal Girone B (già certe Montesilvano, Lazio C5 Femminile  e Statte, con un posto vacante per l'appunto da assegnare ad una fra Lazio e Olimpus). Oltre al Gold Round, in palio anche la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia che mai come quest'anno si annuncia di altissimo livello, rappresentando il gotha del futsal in rosa italiano.



Dopo la vittoria casalinga con il Locri e la contemporanea sconfitta dell'Olimpus con la Lazio C5 Femminile, le biancocelesti sono tornate ad essere padrone del loro destino: a prescindere da ciò che faranno le olimpe a Locri, infatti, qualora la Lazio vincesse col Fasano sarebbe qualificata di diritto, avendo con un punto di vantaggio in classifica sulle cugine. Potrebbe bastare anche un pareggio, o addirittura una sconfitta, a patto che Iturriaga e compagne non vincano contro lo Sporting. In caso di arrivo a pari punti (sconfitta della Lazio, pareggio dell'Olimpus) sarebbe la Lazio a qualificarsi avendo gli scontri diretti in favore.

La squadra partirà domattina alla volta di Fasano, per affrontare una trasferta lunga, impegnativa e quanto mai decisiva dopo un Girone B passato fra alti e bassi. La sfida è in programma domenica alle ore 16 e sarà arbitrata dai signor
i Davide De Ninno (Foggia), Marcello Pasquale Falcone (Foggia) e dal crono Domenico Lamacchia (Bari)
.






S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa




Nessun commento:

Posta un commento