domenica 14 febbraio 2016

Calcio 5 Femminile - Lazio battuta 2-5 dalle Lupe




 
Benvenuto e compagne sconfitte dalla squadra veneta che ha il merito di finalizzare le occasioni create. Le romane producono una gran mole di gioco, cercano con insistenza la vittoria del match, ma vengono punite dalle disattenzioni difensive.
Primo tempo. Partita bella e vivace, primo tempo che fila via leggero. Alla prima occasione sono le Lupe a trovare il vantaggio: lancio in avanti, dormita della Lazio e Pernazza conclude battendo Vecchione per l'1-0 delle venete. La Lazio risponde presente e al termine di uno splendido duetto fra Ana Alves e Catrambone le padrone di casa impattano l'incontro al quarto minuto. La Lazio ha due chance, ma prima Ana Alves, poi Pomposelli non trovano la via della rete. Dall'altra parte le Lupe approfittano di un'altra dormita difensiva e Maria Perez mette dentro il 2-1 ospite. Prima dell'intervallo la grande occasione capita sui piedi di Pomposelli, ma il tiro libero della numero 2 viene neutralizzato da Salinetti.

Secondo tempo. La ripresa comincia nella maniera migliore possibile: dopo neanche quaranta secondi Pomposelli mette dentro il gol che riequilibra immediatamente la partita. Il match resta equilibrato, anche se è la Lazio a fare gioco e a creare maggiori occasioni: fra il settimo e il decimo Pomposelli e Ana Alves vanno vicine al gol in tre occasioni, ma senza gonfiare la rete. Al dodicesimo un'altra dormita difensiva libera Rebe in area di rigore: la spagnola spalle alla porta si inventa un colpo di tacco per il nuovo vantaggio delle Lupe. La reazione della Lazio c'è, ma la squadra di casa non è neanche fortunata: sombrero di Maione a Benetti e mancino al volo largo di poco. Pomposelli ci prova subito dopo, ma il suo tiro, dopo una serie di rimpalli, termina fra i piedi di Salinetti che riesce a sventare. Passano i minuti e il gol non arriva: rete che viene trovata dalle Lupe che coronano col gol del 2-4 una splendida ripartenza. Nel finale la Lazio mette il portiere di movimento senza però riuscire a pungere. A 50'' dalla fine l'arbitro concede un rigore alle Lupe che Rebe trasforma per il definitivo 2-5.
LAZIO-LUPE: 2-5 (1-2 pt)
LAZIO: Vecchione, Pomposelli, Catrambone, Barca, Benvenuto, Agnello, Ana Alves, Maione, Iannucci, Muzi, Argento, Tirelli. All. Chilelli
LUPE: Baù, Turetta, Perez, Canaglia, Rebe, Pinto, Benetti, Vajente, Salinetti, Famà, Pernazza. All. Lovo
RETI: 2'45'' pt Pernazza (Lu), 3'57'' Catrambone (La), 14' Maria Pérez (Lu), 0'38'' st Pomposelli (La), 12'08'' Rebe (Lu), 16'36'' Canaglia (Lu), 19'07'' Rebe (Lu)
AMMONITI: Benetti (Lu), Turetta (Lu), Pomposelli (La)
ARBITRI: Burattoni (Lugo di Romagna), Maragno (Bologna), CRONO: Lozzi (Roma 2)
 
S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento