mercoledì 3 febbraio 2016

COMES TARANTO ORA SI ASPETTA LA SVOLTA.

LUCCHESE CHIARO: "A FINE FEBBRAIO CAPIREMO CHI SIAMO"

Col campionato ormai alle porte per quel che concerne il girone di ritorno, la Comes Tempesta Taranto si cala appieno nel ritmo della normale settimana che conduce al match di sabato contro Gallico a Leporano, primo servizio alle ore 18. L'arrivo dell'opposto, Paola Colarusso, ha permesso alle rossoblù di quadrare il cerchio. "Con Paola - spiega il Dg della Tempesta, Luigi Lucchese -, abbiamo portato a segno un colpo importante fortemente voluto da noi società e dal main sponsor, Comes, per cercare di perseguire gli obiettivi prefissati ad inizio stagione".

La società ionica, adesso, aspetta risposte sul campo. Soprattutto, visti gli scontri diretti di inizio girone di ritorno e, quindi, del mese di febbraio, è possibile iniziare a pensare, conti alla mano, la scalata verso le primissime posizioni della classifica. Non solo: oltre all'arrivo di Colarusso, c'è il rientro di un altro tassello della Comes, che può considerarsi un altro acquisto vista la condizione non delle migliori a inizio stagione.

 "Ora la palla passa nelle mani dei tecnici. Saranno loro a dover trovare il nuovo equilibrio con il fondamentale innesto di Paola e il rientro di Lucia d'Ercole. Dalla velocità con cui saremo in grado di trovare questo equilibrio, capiremo quello che realmente potremo dire in questo girone di ritorno. Il calendario infatti non ci concede molto tempo per assestarci. A mio parere il conto è facile: se al 28 febbraio avremo meno di 34 punti vorrà dire che non siamo stati abbastanza veloci nel trovare equilibrio e i giochi si complicheranno molto per noi. Se ne avremo di più -sospira Lucchese- a quel punto potremmo pensare di aver messo un sassolino nell'ingranaggio delle siciliane e di Brindisi, le formazioni che ora ci precedono per intenderci. Allora riscriviamo l'obiettivo per tutti: 36 punti al 28 Febbraio. Poi parleremo di classifica".
 
Francesco Friuli

Responsabile stampa COMES Taranto TdG

 

Nessun commento:

Posta un commento