mercoledì 2 marzo 2016

Ciriminna show! Suoi gli assist per il 2 – 6 a Noci che vale il 2° posto!


_DSC5453La Futsal P5 espugna il palazzetto dello sport di Noci e conquista il secondo posto in virtù della sconfitta esterna della Royal Lamezia sull’insidioso campo del Vittoria Calcetto. Orfane di Ravvolgi, Piccolo, Avella, Fucarino e Abbasta e con Venturini e Patti a mezzo servizio, presenti comunque in trasferta, le giallo-blu sono chiamate a fare una partita di grande sacrificio.


La gara si mette subito bene per le Palermitane con una tripletta di Patti in soli 8 minuti. Tre reti frutto del fantastico lavoro del furetto Ciriminna che manda in tilt la difesa di casa e serve 3 perfetti assist alla n° 19 palermitana. Con una formazione casalinga allo sbando la compagine di mister Orlando, padrona del campo, va ancora in rete al 10′ con un buon tiro di Bruno deviato in rete da Fukuda.Le nocesi provano ad uscir fuori dalla morsa palermitana nei minuti finali,  rendendosi pericolose in un paio di occasioni sventate da Cannici e colpendo anche un palo.
Rientrate in campo per la seconda parte di gara, la formazione di casa appare più decisa e accorcia le distanze con Corriero. Ma le palermitane riordinano subito le idee e rispondono con un fulmineo contropiede dell’instancabile Ciriminna che, superata tutta la difesa casalinga, serve in area Puleo, brava ad anticipare tutti e a gonfiare la rete. Riprese le redini del gioco, la sempre più determinante Ciriminna “donna assist”  ancora una volta supera la linea di difesa servendo puntuale sul secondo palo Alioto, lesta a depositare la sfera oltre la linea di porta. Diverse le occasioni per Bruno, Riccobono e compagne per incrementare ulteriormente il vantaggio ma l’ultima rete è delle ragazze di mister D’Aprile, un gran diagonale da fuori area di Gigante su cui nulla può l’estremo difensore giallo-blu per il 2-6 finale.

Nessun commento:

Posta un commento