Trasferta Siciliana per la Futsal P5 che al Pala Lo Bello incontra l’Arkè Siracusa della ritrovata Rita Basile.
Nella prima parte di gara ottimi gli interventi della numero uno Siracusana che cede solo al rasoterra di Riccobono al 10′, brava ad accentrarsi e a siglare la rete del vantaggio palermitano. Le padroni di casa riescono a difendersi in maniera egregia dalle incursioni di Bruno e compagne, coadiuvate dagli interventi di una Basile in ottima forma; poche invece le opportunità, in attacco, di impensierire le palermitane.
Al rientro dagli spogliatoi, la formazione di mister Spadaro spinge e trova subito la rete del pareggio con un tiro di Malato, da fuori area, su cui non può arrivare Fucarino. Ma la gioia della ritrovata parità dura poco per le Siracusane: all’8′ Ciriminna raccoglie il rinvio dell’estremo difensore palermitano e inventa un pallonetto che beffa Basile per il nuovo vantaggio ospite. Pochi minuti dopo Riccobono si svincola dalla marcatura avversaria davanti l’area di rigore e libera un sinistro imprendibile per la numero uno Siracusana, festeggiando così la prima doppietta con la maglia giallo-blu.
Al 15′ brutto intervento da tergo su Ciriminna da parte di Cerruto che viene punita con espulsione diretta dal direttore di gara, lasciando così le padrone di casa in inferiorità numerica. Ne approfitta la Futsal P5 che al 16′ dopo un attento giro palla riesce a trovare la rete con Avella pescata da Ciriminna sul secondo palo.
Al 17′ è ancora Avella a rendersi protagonista: dopo aver avuto la meglio su Malato, supera Basile, e insacca a porta sguarnita per la doppietta personale, nonché quinto goal palermitano. Sul finire anche un tiro libero per la compagine di mister Orlando di cui si incarica Bruno, tentativo sventato dalla numero uno siracusana, sicuramente la migliore in campo.
Nessun commento:
Posta un commento