lunedì 4 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE L'Olimpus strapazza il Falconara. 6-1 a tinte iberiche

ROMA - Con la vittoria sul Falconara l'Olimpus conquista con una giornata di anticipo la permanenza in Elite e vola sul tetto del Silver insieme al Sinnai. Tripletta per Sara Iturriaga, doppietta per Sandra Rovira Navarro, rete di Serena Sergi. Cinque dunque le marcature di fattura spagnola. Al 4' l'Olimpus passa in vantaggio con Rovira, brava ad indovinare l'angolino a tu per tu con Acciarresi (1-0).
Ci prova ancora l'Olimpus ma all'8' è il Falconara a rendersi pericoloso con Zambonelli, il cui tiro viene respinto da Dibiase. Due minuti più tardi, Iturriaga prende palla a metà campo ed avanza, arrivata sulla trequarti calcia in porta la palla del 2-0. Sterile la reazione della formazione ospite. Ci prova due volte l'Olimpus con Sorvillo ma il 3-0 arriva solo al 19': calcio d'angolo di Salemi, palla ad Iturriaga che calcia sul secondo palo, centrando l'angolo basso alla sinistra di Acciarresi. La ripresa vede ancora la formazione di Abati all'attacco. Ci provano Iturriaga e Sorvillo ma le loro conclusioni vengono respinte dal portiere del Faconara. Sul fronte opposto, brava Dibiase a respingere la conclusione dalla distanza di Mencaccini. Al 7' punizione da posizione centrale per l'Olimpus; alla battuta Iturriaga calcia superando la barriera e centrando l'angolo alto alla destra di Acciarresi (4-0). Un minuto dopo Sergi se ne va sulla sinistra e passa al centro per Sorvillo che calcia di poco al lato della porta della formazione guidata da mister Battistini. Al 13', azione d'attacco dell'Olimpus e palla che arriva al limite dell'area, Rovira vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto che sbatte sulla parte bassa della traversa e termina in rete (5-0). Dopo tre minuti, azione confusa in area del'Olimpus, palla che viene servita fuori, Romagnoli indovina dalla distanza la giusta traiettoria e segna (5-1). Dopo una manciata di secondi, però, l'Olimpus va ancora a segno: Schirò restituisce pallone a Sergi che in scivolata insacca (6-1). In chiusura, Acciarresi respinge con la punta delle dita una conclusione a botta sicura di Iturriaga. Al termine di questa gara, l'Olimpus vede i play off. Tutto verrà deciso domenica prossima nella trasferta a Colonnella contro il Portos.

OLIMPUS OLGIATA 20.12 S.C. - CITTA' DI FALCONARA 6-1 (3-0 d.p.t.)
OLIMPUS: Dibiase, Galan, Iturriaga, Sorvillo, Rovira Navarro, Schirò, Salemi, Bonci, Quarta, Villani, Sergi, Esposito. All. Abati.
FALCONARA: Acciarresi, Centola, Tavoloni, Mencaccini, Lametti, Brutti, Magnanti, Luciani, Zambonelli, Romagnoli, Tiltu, Catena. All. Battistini.
Marcatori: 4' pt e 13' st Rovira (O), 10' e 19' pt, 7' st Iturriaga (O), 16' st Romagnoli (F), 16' st Sergi (O).
Note: Ammonite al 15' pt Iturriaga (O), 1' st Villani (O), 16' st Luciani (F). Spettatori 100.




--
Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE

Marco Ottaviani
338 28 03 944
ufficiostampa@ottavianicom.it

Nessun commento:

Posta un commento