lunedì 4 aprile 2016

FUTSAL FEMMINILE - PESANTE VITTORIA DELL'ITALCAVE REAL STATTE CONTRO LE LUPE



SUCCESSO PER 3-2 E TURNO PRELIMINARE VERSO I PLAYOFF ALLA PORTATA DELLE ROSSOBLU'

Con forza e determinazione, cuore e personalità. Tutti ingredienti che portano alla vittoria pesante, bella, meritata dell'Italcave Real Statte contro le Lupe. Finisce 3-2 per le ioniche e tutto torna in gioco, almeno per quel che concerne uno dei due posti a disposizione per accedere ai preliminari che regalano l'accesso ai playoff scudetto. Si decederà tutto a Terni ma ora l'Italcave Real Statte, senza Sanchez, Dalla Villa e Mannavola, ossia con un organico risicato, a un mese dalla gara dove tutte erano disponibili nel match di Coppa Italia proprio contro le padovane perso di misura, mette in campo tutto quel che ha e si porta in una posizione di classifica favorevole.
Marzella parte con Margarito, Martin, Nicoletti, Ortega e Russo. Rispondono le Lupe con Salinetti, Rebe, Benetti, Perez e Turetta. La gara nel primo tempo non è bellissima, la tensione per entrambi i team  che rende la gara tattica con poche emozioni. A metà frazione è Pinto a portare avanti le ospiti su azione di calcio d'angolo. Il gol sprona le rossoblù che alzano il ritmo e su perfetto schema da  calcio di punizione pareggiano a un minuto dall'intervallo con Moroni. Ripresa e la palla del vantaggio l'ha Russo, tutta sola all'interno dell'area di rigore alza troppo la mira. Risposta con Perez Pereira che, su cross basso dalla sinistra, apre troppo il suo piatto e fa finire fuori il pallone. Ma lo Statte tiene ancora alto il ritmo, le Lupe reggono fino a 5 dalla fine. Fino al momento in cui Martin prende palla sulla propria metà campo, se ne va sulla destra, tira un bolide sotto la traversa che Salinetti devia solamente ma non ferma. Il Curtivecchi esplode, il vantaggio è meritato. Diventa doppio un minuto più tardi: ancora Martin, sfrutta un cross dalla sinistra e in scivolata sigilla la sua giornata con un 3-1 che è ossigeno puro per tutto. A 3 minuti dalla fine, Rebe portiere di movimento ma le occasioni da gol sono per le rossoblù: due tiri di Margarito dalla propria area e il palo di Martin negano la gioia per il triplo vantaggio dell'Italcave Real Statte. Solo a 11 secondi dal gong la rete di Benetti. Ma non serve a scalfire una vittoria che, adesso, porta le ioniche al quinto posto. Vincendo a Terni il passaggio alla quinta piazza è certo. Un risultato differente in Umbria potrebbe anche portare al preliminare ma l'Italcave Real Statte dovrebbe aspettare i risultati dagli altri campi.
Questo il pensiero di Tony Marzella al termine della gara. "E' stata una vittoria importante perché la squadra, senza importanti assenze come Dalla Villa, Sanchez e Mannavola, ha lavorato alla grandissima in queste due settimane. Solo 30 giorni fa, al completo, eravamo usciti dalla Coppa Italia. Oggi, invece, festeggiamo per questi 3 punti. Sapevamo che tutto passava da questo match e le ragazze hanno giocato bene, con una conduzione gara assolutamente positiva. Siamo soddisfatti del risultato, una squadra che voleva conquistare l'intera posta e ci ha messo tecnica, volontà e cuore. Sono contento per le ragazze e i tifosi che meritavano questa importante quanto preziosa vittoria. Tutto quello su cui abbiamo lavorato in questi 14 giorni è stato riportato in campo ed è stato tradotto in 3 punti. Adesso pensiamo a Terni dove andremo a giocarci le nostre carte per arrivare ai preliminari".

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-LUPE 3-2 (primo tempo 1-1)
MARCATRICI: pt 10' 47'' Pinto, 18'25'' Moroni; st 14' 32'' e 15' 46'' Martin, 19' 49'' Benetti
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo; Russo, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella
LUPE: Salinetti, Baù, Perez Pereira, Turetta, Rebe, Benetti, Pernazza, Canaglia, Vajente, Pinto, Famà. All. Lovo
AMMONITA: Canaglia
ARBITRI: Pagano (Torre Annunziata), Gallo (Torre Annunziata) CRONO: Di Gregorio (Taranto)


Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi

              

Nessun commento:

Posta un commento